Un modo divertente e delizioso per mangiare le carote, in modo incredibilmente discreto, è come ti mostreremo nella preparazione che dettagliamo di seguito, Tartufi di carote e cocco con Bimby.
Un dolcetto ideale per uno spuntino pomeridiano. Lo adorerai. Questa ricetta richiede il cocco
Tartufi di carote e cocco con Bimby
Tartufi di carote e cocco con Bimby
Le persone
4
Tempo di preparazione:
29 minuti
Tempo totale
29 minuti
Cucina inglese
Categoria:
dolci con Bimby
Ingredienti per tartufi di carote e cocco con Bimby
200 grammi di carota
200 grammi di cocco grattugiato
200 grammi di zucchero
stampini al tartufo
300 grammi di acqua
Preparazione dei tartufi di carote e cocco con il Bimby
Per iniziare la preparazione di questa meravigliosa ricetta dei tartufi di carote e cocco con il Bimby, bisogna mettere l’acqua nel bicchiere del Bimby, nel cestello versare le carote lavate, private della pelle e tagliate a cubetti, inserire il cestello, coprire e programmare.
15 minuti / Temperatura 100° / Velocità 1.
Trascorso il tempo di cottura, controllate che la carota sia morbida. In caso contrario, programmare circa altri 5 minuti, stessa temperatura e velocità.
Quando la carota sarà cotta e al suo punto, scolate bene l’acqua di cottura.
Questo è il momento in cui dovresti pesare la quantità di carota per questa ricetta. Va bene se al momento di pesare la carota cotta è un po’ più o un po’ meno di quanto indicato dalla ricetta, visto che quello che peseranno le carote sarà la misura dello zucchero e del cocco grattugiato.
Una volta organizzate le misure degli ingredienti, versare la carota cotta nel bicchiere del Bimby e programmare.
10 secondi / Velocità 1.
Con l’aiuto di un cucchiaio o di una spatola abbassate verso le lame i resti di carota che hanno aderito alle pareti e al coperchio del bicchiere Bimby, come risultato dovreste avere una purea di carote.
Quindi incorporare lo zucchero insieme al cocco grattugiato (tenere da parte una piccola quantità di cocco grattugiato per ricoprire i tartufi) e programmare.
7 secondi / Rotazione inversa / Velocità 5.
Dovrebbe esserci una massa gestibile per fare le palline, altrimenti puoi mettere qualche secondo in più alla stessa velocità e aggiungere anche un po ‘più di zucchero.
Quando avrete pronto l’impasto per i tartufi, fate delle palline, passatele nel cocco grattugiato e adagiatele nello stampo.
Lasciate riposare in frigorifero in modo che prendano una consistenza migliore.