Pasta sfoglia di formaggio e cipolla con Bimby
29 enero, 2020
Pasta sfoglia di formaggio e cipolla con Bimby
Quando si sceglie di preparare un antipasto o anche un primo piatto ci sono molte ricette che esistono e che possono essere fatte con il Thermomix. Tuttavia, in questo caso vogliamo farvi una proposta semplice, molto tipica di alcune regioni della Scozia.
Pasta sfoglia di formaggio e cipolla con Bimby
Ci riferiamo alla pasta sfoglia al formaggio e alla cipolla. Con loro riuscirete sicuramente ad affascinare i vostri ospiti.
Pasta sfoglia di formaggio e cipolla con Bimby
Ingredientes
- 6 fogli di pasta sfoglia.
- 2 cipolle.
- 125 grammi di latte.
- 500 grammi di patate.
- 20 grammi di burro.
- 250 grammi di formaggio Cheddar, anche se potete sceglierne un altro che vi piace di più.
- Pepe.
- Sale.
Tiempo de Cocción:
55 minutos
Preparación
- Una volta che hai tutti questi prodotti in cucina, è il momento di indossare il grembiule e attivare il tuo Thermomix. In particolare, questi sono i passi da seguire:
- Mettere la cipolla nell'apparecchio per qualche secondo e tagliarla, basta impostare la velocità 5. Poi scommettete sulla grattugiatura del formaggio, che potete fare con il vostro Thermomix in soli dieci secondi e alla velocità 7. Poi procedete a prenotarlo fino a quando non ne avrete bisogno.
- Il passo successivo sarà quello di aggiungere le cipolle al burro e cuocerle insieme per circa cinque minuti alla velocità 5.
- Una volta trascorso questo tempo, dovrete aggiungere sia le patate, sbucciate e tritate correttamente, sia il sale e il latte. Alla velocità 1, cuocerli per 25 minuti.
- Dopo questo tempo si dovrebbe controllare che le patate siano abbastanza morbide. Se lo sono, aggiungete il formaggio che avete già fatto. Alla velocità 3 conservatelo così per 20 secondi, fino ad ottenere una pasta omogenea e procedete ad aggiungere il pepe e il sale a piacere.
- Tagliate le sfoglie di pasta sfoglia in dodici pasticcini e riempitele con la pasta che avete preparato nella Thermomix.
- Quindi, sigillare bene i pasticcini con l'uovo sbattuto e metterli in forno, precedentemente riscaldato, e conservarli lì per circa 20 minuti, fino a quando non saranno dorati.
Comparte en las redes sociales
Receta por chomon