Dolci e dessert

Croissant con Bimby

Croissant con Bimby

Ti piace cucinare e divertirti a sorprendere i tuoi ospiti e la tua famiglia con le tue ultime creazioni?

Se è così, sei interessato a conoscere la ricetta che ti faremo sapere ora. In particolare, ti insegneremo come preparare i croissant nel Bimby.

Continua a leggere e scoprirai come.

Ingredienti per fare croissant con Bimby

Croissant con Bimby

Croissant con Bimby

Per preparare circa 10 croissant è necessario raccogliere i seguenti prodotti nella tua cucina. Prendi nota:

125 grammi di burro, 100 grammi per modellare la pasta sfoglia.
250 grammi di farina di forza.
15 grammi di lievito fresco
35 grammi di zucchero
125 grammi di latte freddo.
Un pizzico di sale.
1 uovo.

Croissant con Bimby passo dopo passo

Quando sei riuscito a raccogliere tutti questi prodotti, è giunto il momento di continuare a seguire le seguenti istruzioni:

Versare 25 grammi di burro nel bicchiere del robot da cucina, così come lo zucchero, il sale e l’uovo. Programma                                                                                                                            10 secondi / Velocità 6.

Quindi diluire il lievito nel latte freddo e quando viene aggiunto al bicchiere del Bimby accanto alla farina, precedentemente setacciato. Programma
20 secondi / Velocità 6.

La massa ottenuta la trasforma in una palla, forma una croce nel mezzo e avvolgila in un involucro di plastica. Quindi introdurlo in frigorifero e lasciarlo riposare per circa 8 ore.

Dopo il tempo di riposo, rimuovere l’impasto, rimuovere la carta e mettere il resto del burro all’interno della croce che hai stabilito, che deve essere almeno quindici minuti prima che il frigorifero da utilizzare.

Quindi piegare l’impasto a metà in modo che il burro sia nascosto e al centro. E fai lo stesso con il lato sinistro e destro e poi trasformalo in un rettangolo, coprendolo di nuovo con un film di plastica e mettilo in frigo per venti minuti.

Questo ultimo passaggio deve essere ripetuto due o tre volte.

Con l’aiuto di un rullo, liscia l’intera pasta e, con l’aiuto di alcuni stampi, tagliala a triangoli e poi procedi a arrotolarli su se stessi. Tienili così per almeno un’ora.

Preriscaldare il forno a 220º e introdurre i croissant, che saranno stati dipinti con l’uovo sbattuto. Devono essere per un quarto d’ora a 200º.


Receta por chomon

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Este sitio usa Akismet para reducir el spam. Aprende cómo se procesan los datos de tus comentarios.