Per i nostri lettori amanti della carne oggi ci concederemo una ricetta dai sapori indimenticabili e appetibili. Guancette alla paprika con il Bimby, una delizia facilissima da preparare, basta avere pazienza per i tempi di cottura per ottenere una carne morbida e tenera. Questa ricetta ha dei binari
Guance all’alloro al vino bianco con Bimby
Guance all’alloro al vino bianco con Bimby
persone
4
Tempo di cottura:
1 ora, 5 minuti
Tempo totale
1 ora, 5 minuti
Cucina spagnolo
Categoria:
carne e pollo con Bimby
ingredienti
1.200 grammi di guance
2 foglie di alloro
1 bicchiere di vino bianco
1 testa d’aglio
120 grammi di olio d’oliva
1 cucchiaio di origano
1 cucchiaio di cumino
1 cucchiaio di paprika dolce
Un ramo di timo
Un po’ di pepe in grani
Acqua (abbastanza per coprire la carne)
Sale qb
Per accompagnare:
2 patate grandi
2 zucchine
2 carote
Preparazione
Per iniziare la preparazione di queste deliziose guance alla paprika con il Bimby, devi separare gli spicchi d’aglio senza sbucciarli, schiacciarli leggermente con l’aiuto di un coltello e metterli nel bicchiere del Bimby insieme all’olio d’oliva, programma.
10 minuti / Temperatura Varoma / Velocità 1.
Quando questa salsa all’aglio sarà cotta, unire le guance insieme all’origano, alla paprika dolce e ai cucchiai di cumino, le foglie di alloro, i rametti di timo ei grani di pepe, programmare.
5 minuti / Temperatura 100° / Velocità cucchiaio.
Trascorsi 5 minuti del tempo programmato, versare il vino bianco attraverso il coperchio del boccale bimby, senza appoggiare il bicchiere sul coperchio per favorire l’evaporazione dell’alcol, programma.
5 minuti / Temperatura 100° / Velocità cucchiaio.
Una volta che il vino si sarà ridotto, coprire le guance con acqua e aggiungere un po’ di sale a piacere, programmare.
45 minuti / Temperatura Varoma / Rotazione inversa / Velocità benna.
Invece, mentre la carne cuoce, tagliate a pezzi le patate, le zucchine e le carote, mettetele all’interno del contenitore del varoma e a sua volta questo sul vetro, in modo che cuociano insieme.
Alla fine del tempo controlliamo la cottura delle patate e delle carote oltre a quella della carne. Se è necessario lasciare ancora qualche minuto alla stessa velocità e temperatura, non succede nulla e si programma un po’ di più.
Far riposare la carne una volta terminato il tempo di cottura all’interno del bicchiere del Bimby e coperta in modo che finisca di assorbire tutti i sapori.