Per presentare un buon antipasto a una cena, una zuppa è l’opzione principale che viene in mente. Ci sono infinite opzioni per ottenere una zuppa ricca, motivo per cui condividiamo la ricetta per una ricca zuppa di riso con il Bimby di seguito.
Questa zuppa di riso con Bimby non è solo un’ottima idea da presentare come antipasto, è anche una buona opzione per alleviare disturbi fisici come scarso appetito, mal di stomaco o influenza. Lo zenzero ha proprietà medicinali. Questa ricetta richiede il riso
Zuppa di riso con Bimby
Zuppa di riso con Bimby
persone
4
Tempo di cottura:
27 minuti
Tempo totale
27 minuti
Cucina Cucina spagnola
Categoria:
Ricette vegetariane con zuppe e creme Bimby con Bimby
ingredienti
100 grammi di riso
1250 grammi di acqua
20 grammi di zenzero fresco sbucciato
1 spicchio d’aglio
50 grammi di olio extra vergine di oliva
1 cucchiaino di sale
Prezzemolo fresco tritato per guarnire
Preparazione
Per iniziare la preparazione di questa squisita zuppa di riso con il Bimby, devi prima schiacciare l’aglio e lo zenzero (senza pelle) nel boccale bimby e programmare.
3 secondi / Velocità 7.
Con l’aiuto di un cucchiaio o di una spatola, abbassare verso le lame i resti di aglio e zenzero che aderiscono alle pareti e al coperchio del boccale bimby.
Per continuare, versare l’olio e programmare.
7 minuti / Temperatura 100°C / Velocità 1.
Quando la salsa all’aglio e zenzero sarà pronta, aggiungere con cura l’acqua e un po’ di sale, oltre ad inserire il cestello nel bicchiere e versare all’interno la misura di riso, programmare.
20 minuti / Temperatura 100°C / Velocità 4.
Mentre il riso cuoce, aprendo il coperchio del boccale bimby e con una spatola, mescolare il riso 2 o 3 volte durante la cottura. E anche per verificarne la consistenza, se il riso è ancora un po’ duro, impostare il Bimby ancora per qualche minuto, stessa temperatura, stessa velocità.
A fine cottura, togliere con cura il cestello aiutandosi con la tacca della spatola, quindi versare il riso in una pentola o zuppiera con il brodo, e prima di servire spolverare con prezzemolo tritato.