La notte dei Re si avvicina e con essa il potere di godersi il tradizionale roscón de Reyes. Molte sono le persone che le acquistano nelle pasticcerie e nelle superfici commerciali.
Tuttavia, dovresti sapere che puoi prepararlo a casa. Per questo motivo, ti insegneremo la ricetta del roscón de Reyes di pasta sfoglia con il Bimby. Questa ricetta prevede la pasta sfoglia
Potrebbe interessarti anche il roscon de reyes di padro camacho o il rosone classico…
Roscón de Reyes di pasta sfoglia con Bimby
Così quest’anno potrete sorprendere la vostra famiglia con un dolce assolutamente personalizzato.
Roscón de Reyes di pasta sfoglia con Bimby
persone
8
Tempo di preparazione:
40 minuti
Tempo di cottura:
30 minuti
Tempo totale
1 ora, 10 minuti
Cucina Cucina spagnola
Categoria:
dolci con il Bimby
ingredienti
2 sfoglie rotonde di pasta sfoglia
mandorle a lamelle
1 uovo sbattuto
Per il ripieno:
65 grammi di zucchero
300 grammi di panna molto fredda
Per la decorazione:
Bicchiere di zucchero
Preparazione
Quando hai raccolto tutti quegli ingredienti, segui i passaggi che ti indichiamo:
Per ottenere la base del roscón, stendete una delle sfoglie di pasta sfoglia sul tavolo della cucina e fate un buco al centro aiutandovi con un bicchiere o uno stampo. Quindi, mettetelo in forno, precedentemente preriscaldato, e lasciatelo lì per 15 minuti a 180º.
Seguite lo stesso procedimento con l’altro foglio di pasta sfoglia. Ovviamente, prima di infornare, spennellatela con l’uovo sbattuto e versateci sopra le mandorle e lo zucchero a velo.
Il prossimo passo sarà realizzare il ripieno, che non sarà altro che panna montata. Per fare questo, metti la farfalla sulle lame e aggiungi la panna. Programma senza tempo a
velocità 3 ½.
Quando vedete che la crema sta per montare aggiungete lo zucchero e proseguite con il robot in funzione ancora per qualche secondo.
Mettete la panna montata in una sac a poche e versatela sopra la base del roscón per, subito dopo, adagiarvi sopra l’altro foglio di pasta sfoglia che funge da parte superiore.