Mela con porto e crema con thermomix
18 mayo, 2021
Qui vi mostriamo una versione di una delle torte più popolari. Questa volta vi mostreremo come preparare la mela al porto con crema e croccante con il thermomix.
Questo ricco dessert è ideale da servire come spuntino o dopo una deliziosa cena celebrativa. È molto facile e veloce da preparare. Questa ricetta usa la mela
Mela con porto e crema con thermomix
Mela con porto e crema con thermomix
Ingredientes
- Per il Crocante
- 150 grammi di noci
- 250 grammi di zucchero di canna
- 70 grammi di acqua
- 30 grammi di burro
- 1 cucchiaino di succo di limone
- Per il ripieno di mele al porto
- 6 mele Golden senza buccia e semi, tagliate in quarti
- 100 grammi di vino porto
- 3 strisce di buccia di limone
- 150 grammi di zucchero
- 150 grammi di acqua
- 1 stecca di cannella
- Per la guarnizione di crema
- 400 grammi di panna fredda min. 35% G.M.
- 2 cucchiai di zucchero
Tiempo de Preparación:
30 minutos
Preparación
- Per iniziare la preparazione di questa deliziosa ricetta di Mela con porto e crema con topping croccante con thermomix, è necessario preparare il topping croccante.
- Questo si fa aggiungendo lo zucchero insieme al burro e all'acqua in una padella calda, mescolando e lasciando che si caramellizzi. Una volta che lo zucchero è caramellato, versare le noci e mescolare molto bene.
- Versare immediatamente le noci caramellate in una teglia rivestita di carta da forno antiaderente. Distribuire molto bene su tutto il vassoio. Lasciatelo raffreddare fino a quando non si indurisce.
- Per continuare versare nel bicchiere del thermomix l'acqua, insieme allo zucchero e alla stecca di cannella, programma. 5 minuti / temperatura Varoma / rotazione inversa / velocità 1.
- Poi aggiungete il vino di porto, le strisce di buccia di limone e le mele, programmate. 20 minuti / Temperatura Varoma / Rotazione inversa / Velocità 1.
- Alla fine del tempo di cottura, togliere il composto dal bicchiere del thermomix in una ciotola, mettere da parte per qualche minuto.
- D'altra parte, nel bicchiere del thermomix pulito, asciutto e preferibilmente freddo, versare la panna anche fredda e lo zucchero, programma. 5 minuti / Velocità 3.
- Il tempo per montare la crema dipenderà dalla quantità di grasso che ha la stessa e dalla temperatura, quindi il tempo è semplicemente un riferimento, potrebbe volerci un po' meno per montare.
- Dovresti controllare la miscela di tanto in tanto per evitare che si rovini.
- Infine, e sempre con il bicchiere del thermomix pulito e asciutto, versare pezzi di noci croccanti, e con alcuni colpi di turbo schiacciare, non molti in modo che non diventi polvere.
- Ora versate la miscela di mele al porto in bicchieri individuali o in coppe da dessert, poi coprite con la panna montata e infine cospargete con la quantità desiderata di croccante
Comparte en las redes sociales
Servire, gustare e buon appetito. Aspetto i vostri commenti, alla prossima volta!
Receta por chomon