Sano e squisito. Così possiamo definire la ricetta che ora andiamo a farvi conoscere e che potrete preparare velocemente a casa vostra.
Nello specifico, ci riferiamo al focaccia alle verdure nel Bimby.
È un piatto molto popolare e con il quale potrete sorprendere i vostri ospiti. Hai il coraggio di scoprire come si prepara? Prendi nota:
Coca di verdure nel Bimby
Le persone
4
Tempo di cottura:
35 minuti
Tempo totale
35 minuti
Cucina spagnolo
Categoria:
Verdure con Bimby
Ingredienti vegetali di Coca nel Bimby
Per farne un po’ quattro porzioni Per questo fantastico piatto, devi avere i seguenti prodotti:
75 grammi di Pepe rosso e 75 grammi di peperone verde.
75 grammi di zucchine.
85 grammi di formaggio.
1 piccola manciata di uva passa.
Mezza cipolla.
1 piccola manciata di mandorle tostate.
75 grammi di prosciutto cotto.
80 grammi di farina.
2 uova.
un quarto di busta lievito.
30 – 35 grammi di olio d’oliva.
Sale a piacere.
Preparazione della Coca di verdure nel Bimby
Una volta che hai provveduto all’acquisto di tutti quei prodotti, è tempo che tu metta il grembiule e segui questi passaggi per fare la coca:
Aggiungi sia il formaggio che le mandorle nel boccale bimby. Programmalo per velocità 5-7 per circa 10 secondi e prenotare.
Quindi, aggiungi il prosciutto cotto al robot e programmalo velocità 4 per circa 4 secondi per poi riservare nuovamente il risultato.
Successivamente, versare nel bicchiere la cipolla, la zucchina, i peperoni, l’olio e il sale. Programma il Bimby su velocità 4 per 4 secondi. Riservate il risultato con il prosciutto cotto.
Il prossimo passo sarà deporre le uova e programmare il robot velocità 6 per 10 secondi. A questo composto si aggiungeranno la farina, il formaggio e il lievito. sarà programmato per velocità 3 per circa 10 secondi.
Quindi procedere ad aggiungere nel bicchiere l’uvetta, le mandorle con il formaggio, il prosciutto cotto e le verdure. Il robot inizierà a lavorare alla velocità 3 per circa 10 secondi.
L’ultima cosa sarà mettere il composto ottenuto in una teglia per il forno, precedentemente preriscaldata, e metterla a cuocere. La solita cosa è che viene messo a 180º per circa 20 – 25 minuti.