In questi giorni vi abbiamo presentato piatti e ricette rinfrescanti, per far fronte alle alte temperature estive. Questa ricetta utilizza il cocco
Quindi, ti abbiamo spiegato come preparare diversi salmorejos e gazpachos. Bene, in questo caso ve ne presenteremo uno gustoso e salutare. Nello specifico, ti insegneremo come prepararti zuppa fredda di cocco nel Bimby.
Prendi nota:
Zuppa fredda di cocco nel Bimby
Le persone
4
Tempo di cottura:
10 minuti
Tempo totale
10 minuti
Cucina spagnolo
Categoria:
Ricette vegetariane con zuppe e creme Bimby con Bimby
Ingredienti della zuppa fredda di cocco nel Bimby
Per preparare questo piatto che vi indichiamo, dovete procedere all’acquisto dei seguenti prodotti che vi permetteranno di ottenere quattro porzioni:
140 grammi di cocco grattugiato.
Il succo di un limone.
200 grammi di briciole di pane.
400 ml di acqua.
100 grammi di olio.
Sale e pepe macinato a piacere.
Preparazione della zuppa fredda di cocco nel Bimby
Quando sei riuscito a raccogliere tutti questi ingredienti in cucina, indossa il grembiule e segui questi passaggi:
Iniziamo tritando e poi mettendo in ammollo il pangrattato.
Nel bicchiere del Bimby procedere ad aggiungere un cucchiaio di succo di limone, pangrattato, cocco grattugiato oltre a sale e pepe. Procedere con la programmazione del robot su velocità 7 per circa 40 secondi.
Quindi, attraverso il bocchino, versate l’olio d’oliva e procedete ad emulsionare temperatura 37º e velocità massima per circa 5 minuti.
Aggiungi l’acqua che ritieni appropriata per ottenere la zuppa perfetta e mescola bene fino ad ottenere la consistenza desiderata.
Quello che rimarrà è versare il composto in un contenitore e metterlo in frigorifero in modo che, al momento di servirlo, sia molto fresco.