La melanzana è una delle verdure più sorprendenti all’interno della gamma di verdure commestibili grazie al suo colore sorprendente e alla consistenza morbida, il sapore è così neutro, ecco perché è versatile abbinarla a molti ingredienti. Questa ricetta richiede le melanzane
In questa occasione abbineremo la melanzana con una deliziosa crema a base di tonno, tra le altre prelibatezze, melanzane ripieno di tonno con Bimby.
Una preparazione sana e golosa.
Melanzane ripiene di tonno con Bimby
Melanzane ripiene di tonno con Bimby
Le persone
4
Tempo di cottura:
25 minuti
Tempo totale
25 minuti
Cucina spagnolo
Categoria:
1 piatti Bimby Verdure con Bimby
Ingredienti delle Melanzane ripiene di tonno con Bimby
2 melanzane di buone dimensioni
1 cipolla
200 grammi di tonno (in scatola o al naturale)
50 grammi di formaggio spalmabile leggero
2 uova sode
olio d’oliva a piacere
Sale e pepe a piacere
Formaggio grattugiato a scelta da gratinare
Preparazione delle melanzane ripiene di tonno con Bimby
Per iniziare dobbiamo cuocere un po’ la polpa di melanzane, potete farlo in 2 modi, a seconda del tempo che avete, potete cuocerla nel microonde o nel forno tradizionale.
Qualunque opzione tu scelga sarà ottima, devi solo fare quanto segue, tagliare le melanzane a metà (per il lungo), adagiarle in una teglia, fare dei tagli trasversali su ciascuna metà, irrorare con un filo di olio d’oliva, sale e pepe per gusto.
Il tempo di cottura nel forno varia, se è nel microonde tra 5 – 10 minuti (avvolgendo la fonte nella pellicola trasparente e facendo dei fori in modo che fuoriesca il vapore) E il tempo in forno, tra 20 – 25 minuti.
A cottura ultimata togliere la polpa e mettere da parte (il guscio sarà il nostro guscio da farcire)
Ora nel bicchiere del Bimby, aggiungete la cipolla tagliata a pezzi per schiacciarla, programmate.
5 secondi/velocità 3
Quindi aggiungere un po’ d’olio d’oliva e friggere, programmare.
5 minuti / temperatura del varoma / velocità del cucchiaio
Alla cipolla fritta, unire la polpa di melanzane, il tonno sgocciolato, il formaggio spalmabile, le uova sode e un altro pizzico di sale e pepe, mescolare il tutto fino al momento.
5 secondi/velocità 5
Una volta amalgamati tutti gli ingredienti e lasciato un composto omogeneo, farcire generosamente le metà delle melanzane.
Cospargere il formaggio su ogni melanzana. Gratinare sulla griglia o in forno a 180°C per 10 minuti (il tempo dipende dall’intensità del vostro forno o grill)