E ancora una volta veniamo con le specialità di torrone, ogni volta rendiamo più difficile la scelta perché non sappiamo quale sia migliore. Bene, ecco perché in questo blog troverai tutte le alternative. Questa ricetta richiede cioccolato
In questa occasione vi mostreremo come preparare uno squisito torrone al tartufo al whisky con il Bimby, sembra complesso ma non lo è
Torrone al tartufo al whisky con Bimby
Torrone al tartufo al whisky con Bimby
Persone
4
Tempo di cottura:
1 ora, 5 minuti
Tempo totale
1 ora, 5 minuti
Cucina spagnolo
Categoria:
dolci con Bimby Ricette con Bimby per Natale
Ingredienti del torrone al tartufo con whisky con Bimby
Whisky tartufo:
40 grammi di whisky
150 grammi di cioccolato al latte
25 grammi di cacao in polvere
80 grammi di panna da montare
50 grammi di zucchero a velo
40 grammi di burro
Copertura:
30 grammi di burro (diviso in due parti)
130 grammi di cioccolato fondente (diviso in due parti)
130 grammi di cioccolato fondente (diviso in due parti)
Preparazione del torrone al tartufo al whisky con Bimby
Iniziate preparando la prima parte del ripieno per dargli il tempo di indurirsi mentre il resto della preparazione è pronto. Al termine della preparazione è necessario ripetere lo stesso passaggio.
Mettere nel bicchiere del Bimby per far sciogliere i due tipi di cioccolato, 65 grammi di cioccolato fondente e 65 grammi di cioccolato fondente insieme a 15 grammi di burro, programmare.
30 minuti / Temperatura 50° / Velocità 2
Versate il composto di cioccolato fuso in uno stampo da torrone, assicuratevi che il fondo e le pareti dello stampo siano ricoperti, lasciate raffreddare per indurire. Riserva una piccola quantità per coprire la superficie.
Rientrato nel bicchiere del Bimby, non è necessario lavarlo, è il momento di preparare il tartufo di whisky, aggiungere la panna e il burro insieme al cioccolato al latte, whisky, cacao e zucchero a velo, programmare.
5 minuti / Temperatura 50° / Velocità 2
Versate il preparato nello stampo e lasciate riposare in frigo per almeno due ore. Questo tipo di torrone non indurisce, è morbido, è come una crema dalla consistenza densa.
Infine, mettere nuovamente nel bicchiere del Bimby per far sciogliere il resto dei due tipi di cioccolato, 65 grammi di cioccolato fondente e 65 grammi di cioccolato fondente insieme a 15 grammi di burro, programma.
30 minuti / Temperatura 50° / Velocità 2
Versare il cioccolato fuso nello stampo da torrone, coprire tutta la superficie e riporre in frigo.