Ricetta del gazpacho alla ciliegia con il Bimby
21 febrero, 2020
Ricetta del gazpacho alla ciliegia con il Bimby
Uno dei piatti che è diventato una delle ricette più tipiche, tradizionali e di riferimento della gastronomia spagnola è il gazpacho. Questa ricetta ha ciliegie
Ricetta del gazpacho alla ciliegia con il Bimby
Tanto che ora è stato reinventato e si può trovare in diverse forme, come il gazpacho all’anguria. Tuttavia, ora vi presenteremo un’altra proposta. Vi presentiamo la ricetta del gazpacho alla ciliegia con Thermomix. Continuate a leggere e scoprirete come è preparato.
Ricetta del gazpacho alla ciliegia con il Bimby
Ingredientes
- Per preparare circa quattro porzioni, è necessario avere in cucina i seguenti prodotti:
- 300 grammi di ciliegie dal jerte.
- 1 spicchio d'aglio.
- 800 grammi di pomodori.
- 50 grammi di pane.
- olio d'oliva
- un po' d'acqua
- aceto
- Sale
Tiempo de Cocción:
40 minutos
Preparación
- Una volta che avrete tutti gli alimenti menzionati, seguite le linee guida qui sotto, che vi permetteranno di ottenere un delizioso gazpacho in pochi minuti:
- Procedere alla lapidazione delle ciliegie con la Thermomix, seguendo le linee guida che abbiamo dato in un precedente articolo.
- Quindi, procedere alla pelatura dei pomodori e dell'aglio.
- Poi, nel bicchiere del robot da cucina, versare le ciliegie, i pomodori, l'aglio, il pane a pezzi, il sale e l'aceto.
- Una volta inseriti tutti gli ingredienti, scegliere di programmare il dispositivo alla velocità 10 per circa 90 secondi.
- Allo stesso modo, non esitate ad aggiungere l'olio d'oliva e l'acqua al bicchiere per programmare il Thermomix alla velocità 5 per 10 secondi.
- E questo è tutto. L'unica cosa che rimarrà è mettere il gazpacho in un contenitore e tenerlo in frigorifero per poterlo bere fresco.
Comparte en las redes sociales
Receta por chomon