Chi può resistere ad alcuni irresistibili peperoni ripieni di tortilla con Bimby. Una ricetta fantastica e deliziosa che ti farà risaltare come ospite, sia a cena che a pranzo.
Ti piacerà, sono imperdibili. Questa ricetta richiede peperoni.
Peperoni verdi ripieni di tortilla con Bimby
Peperoni verdi ripieni di tortilla con Bimby
Tempo di preparazione:
1 ora
Tempo totale
1 ora
Cucina inglese
Categoria:
Snack con Bimby
Ingredienti di Peperoni verdi ripieni di tortilla con Bimby
6 peperoni verdi italiani
3 uova
4 patate medie
½ cipolla
40 grammi di olio d’oliva
40 grammi di acqua
½ cucchiaino di sale
Preparazione di peperoni verdi ripieni di tortilla con Bimby
È molto facile e veloce preparare questi peperoni verdi ripieni di tortilla con il Bimby, per prima cosa versare l’acqua e l’olio nel bicchiere del Bimby, programmare.
3 minuti / Temperatura 120° / Velocità 1.
Mentre l’acqua si scalda, procedete a lavare e togliere la buccia alle patate, tagliandole anche finemente ma in modo irregolare.
Tagliate invece a pezzetti la mezza cipolla.
Trascorso il tempo programmato, aggiungiamo nel bicchiere del Bimby le patate e la cipolla che abbiamo appena tagliato e un cucchiaino di sale e programmiamo.
12 minuti / Temperatura 120° / Rotazione inversa / Velocità cucchiaio.
Quando le patate stanno cuocendo procedete alla pulizia e preparate a farcire i peperoni, per farlo tagliate ogni peperone a filo con il gambo e non scartatelo, poiché servirà da coperchio. Con un coltello e un cucchiaino eliminate il contenuto dei peperoni, privateli dei semi, facendo attenzione a non romperli.
Quando le patate e la cipolla sono pronte, lasciarle raffreddare per qualche minuto.
Mentre andiamo a sbattere le uova. Quando si sarà raffreddato, li incorporiamo alle patate e alla cipolla, con questa preparazione riempiamo i peperoni.
Disponete una teglia da forno a distribuire i peperoni e metteteci sopra il coperchio per evitare che il composto che hanno all’interno si diffonda.
Per continuare versate su ognuno di essi un po’ di sale e un filo d’olio. Mettiamo i peperoni in forno ea 200°C per 40 minuti.
Al termine, spegnere il forno e lasciare riposare per qualche minuto per consentire ai sapori di assestarsi.