Dimentica il mito che esiste secondo cui la pasta sfoglia è un impasto che solo gli esperti possono preparare. Devi solo avere pazienza con la piegatura dell’impasto che gli darà l’aspetto di pasta sfoglia.
Abbiate il coraggio di preparare delle palme di pasta sfoglia con questo impasto al bimby, sarà una delizia imperdibile per i più piccoli e uno dei panini preferiti degli anziani
Palme di pasta sfoglia con Bimby
Palme di pasta sfoglia con Bimby
Persone
4
Tempo di cottura:
35 minuti
Tempo totale
35 minuti
Cucina spagnolo
Categoria:
dolci con il Bimby
Ingredienti delle palme di pasta sfoglia con il Bimby
200 grammi di burro
200 grammi di farina
90 grammi di acqua
5 grammi di sale
Zucchero per caramellare i palmi
Preparazione delle palme di pasta sfoglia con il Bimby
Per iniziare, mettere la farina insieme al burro, all’acqua e al sale nel bicchiere del Bimby, programma.
20 secondi / Velocità 6
quindi, una volta amalgamati gli ingredienti, togliere l’impasto dal bicchiere del Bimby, formare una palla di pasta e avvolgerla completamente nella pellicola trasparente.
Mettere in frigo per 1 ora.
Trascorso il tempo consigliato, togliere l’impasto dal frigorifero e con l’aiuto di un rullo stendere l’impasto sul piano di lavoro precedentemente infarinato la superficie, stendere l’impasto formando un rettangolo dello spessore di 1 centimetro.
Inoltre, il segreto per formare una pasta sfoglia perfetta sono le doppie che devono essere fatte all’impasto.
Il rettangolo formato con l’impasto deve essere piegato in 3 parti, prima piegarne un terzo, poi sovrapporre il resto dell’impasto sulla piega, girare e piegare ancora, fino a quando la forma non sarà simile a un libro.
Ripeti ancora, stendi in un rettangolo spesso 1 cm, piega come sopra. Avvolgere l’impasto nella pellicola e riporre in frigorifero, questa volta per 30 minuti.
Questo processo di piegatura deve essere ripetuto altre 2 volte e il tempo di la refrigerazione sarà di 30 minuti ogni volta. L’ultimo riposo dovrebbe essere di 1 ora.
Trascorso tutto questo tempo di impastare e refrigerare la pasta sfoglia, tirarla fuori dal frigo, e sul tavolo da lavoro spolverizzare con un po’ di zucchero, stendere l’impasto e formare un rettangolo di circa 35×50 cm
spolverate l’impasto con un altro po’ di zucchero e schiacciate con il mattarello in modo che lo zucchero si integri nell’impasto.
Preriscaldare il forno a 200°C
Arrotolare dalle estremità più corte al centro, quando si arrotolano dovrebbero incontrarsi nel mezzo (questo ti darebbe la forma del cuore delle palme). Riponete l’impasto in congelatore per 30 minuti.
Quindi tagliare le palme dello spessore di 1 centimetro ciascuna. Adagiateli su una teglia foderata di carta da forno.
Infine infornate per 30 minuti a 200°C, poi con l’aiuto di una spatola girate i palmi delle mani e continuate la cottura per altri 20 minuti, in modo che entrambi i lati si caramellino.
Sfornare, far raffreddare e gustare queste deliziose palmeritas.