Mousse di cioccolato fondente e caramello con Bimby
14 enero, 2020
Mousse di cioccolato fondente e caramello con Bimby
Se amate la cucina e, soprattutto, la cottura al forno, state sicuramente preparando a casa, ogni tanto, dei dolci che sorprenderanno la vostra famiglia. Ed è proprio quello che si può ottenere seguendo la ricetta che vi proponiamo: mousse di cioccolato fondente e caramello con Thermomix.
Mousse di cioccolato fondente e caramello con Bimby
Mousse di cioccolato fondente e caramello con Bimby
Quando avrete raccolto tutti questi ingredienti, seguite i passi che abbiamo delineato:
Iniziate a preparare la mousse di cioccolato aggiungendo il cioccolato tritato al bicchiere del robot e programmate a 10/5 secondi.
Poi, con l'aiuto di una spatola, abbassare i resti delle pareti di vetro e aggiungere il latte. Programma alla velocità di 2 / 70º / 4 minuti.
Quindi aggiungere il tuorlo d'uovo ed eseguire il Thermomix alla velocità di 4/20 secondi.
Quindi versare il contenuto in un contenitore. Pulire il bicchiere, posizionare la frusta e aggiungere un pizzico di zucchero e di bianco. Programma alla velocità di 3 / 3 minuti.
Nella fase precedente, aggiungere gradualmente il resto dello zucchero. Togliete la frusta e mescolate il contenuto con quello che avete riservato e poi versatelo in sei stampi in modo che ognuno non sia più di 2/3 pieno.
Per preparare la mousse al caramello, versare gli ingredienti nel bicchiere e programmare a 2 / 70º / 4 minuti.
Versatelo in un contenitore e mettetelo in frigorifero per 2 o 3 ore.
Dopo questo tempo, versarlo nuovamente nel bicchiere del robot e programmarlo alla velocità di 3/4 minuti.
Infine, distribuite il contenuto del bicchiere negli stampi dove avete il resto del dessert e metteteli in frigorifero fino a quando non siete pronti per servirli.