La ricetta che condividiamo oggi su questo blog è una preparazione tipica di Andalusacon una variante molto particolare e cioè che daremo tocchi dei principali sapori indiani a questa ricetta stessa.
melanzane pastellato con il Bimby è il compagno ideale per qualsiasi piatto di carne, pollo, maiale o pesce, anche solo come spuntino stanno benissimo, come potete vedere in questa ricetta senza l’uso di olio
Melanzane impanate con Bimby
Senza ulteriori indugi, indossa il grembiule e provali!
Melanzane impanate con Bimby
Persone
4
Tempo di cottura:
2 minuti
Tempo totale
2 minuti
Cucina spagnolo
Categoria:
1 piatti Bimby Ricette Vegetariane con Bimby Verdure con Bimby
Ingredienti Melanzane impanate con Bimby
1 melanzana
Pepe
130 grammi di acqua fredda
130 grammi di farina di frumento
1 cucchiaino di curry in polvere
Olio d’oliva
½ cucchiaino di garam masala
½ cucchiaino di assafetida
Sale
Preparazione delle melanzane impanate con il Bimby
Lavate bene le melanzane e privatele della pelle, potete tagliarle a vostro piacimento, a bastoncini oa fette, qualsiasi opzione andrebbe bene.
Adagiatele in uno scolapasta, su una griglia o in una teglia su carta assorbente, salate e fate scolare il liquido delle melanzane per circa 30 minuti.
Nel frattempo fate soffriggere una padella o una casseruola, mettete l’olio a scaldare a fuoco medio, senza far bruciare l’olio.
Mettere invece nel bicchiere del Bimby la farina, un po’ di sale, l’acqua e le spezie (il curry in polvere, il garam masala, l’assafetida e il pepe), mescolare il tutto, programmare.
10 secondi/Velocità 5
Il risultato sarà un composto liscio, omogeneo, non molto denso ma neanche molto liquido. La consistenza deve essere cremosa e densa.
Se il vostro composto è denso aggiungete un po’ d’acqua e se, al contrario, è stato molto liquido aggiungete ancora un po’ di farina, programmate.
10 secondi/Velocità 5
Ora mettete il composto in una ciotola o ciotola e immergete le melanzane tagliate, assicurandovi che siano ben ricoperte da tutti i lati.
Immergeteli nella padella con l’olio bollente, friggeteli finché non saranno dorati da ogni lato e poi scolateli su un piatto con carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.