Le prelibatezze del mare sono ancora una volta le protagoniste delle nostre ricette, questa volta è il momento di sfoggiare le vongole e questa volta in una meravigliosa preparazione per deliziare più palati, le vongole alla crema con il Bimby. Questa ricetta richiede panna
Cardi alla crema con Bimby
La ricetta si prepara in pochi minuti, è facilissima e la cosa migliore è che puoi prepararla così com’è con vongole veraci o cozze. L’abbinamento con la crema gli dona un tocco cremoso e una consistenza morbida, davvero deliziosa.
Non smettere di provare.
Cardi alla crema con Bimby
persone
4
Tempo di cottura:
25 minuti
Tempo totale
25 minuti
Cucina spagnolo
Categoria:
Frutti di mare con Bimby Snack con Bimby
ingredienti
1000 grammi di vongole
1 cipolla
2 spicchi d’aglio
1 rametto di prezzemolo
50 grammi di burro
100 grammi di polpa di pomodoro naturale o in scatola
100 grammi di vino bianco secco
200 grammi di panna liquida
1 tuorlo d’uovo
Sale
1 pizzico di pepe bianco macinato
Preparazione
Iniziamo la preparazione di questa ricetta in base al nostro ingrediente principale. Coprire le vongole con acqua fredda e un pizzico di sale e lasciarle in ammollo per 15 minuti per pulirle bene.
Dopo 15 minuti, mettilo sotto il rubinetto dell’acqua (abbondante acqua fredda) e poi lascialo nel cestello del Bimby, riserva.
Nel boccale bimby mettete invece la cipolla tagliata in quarti, l’aglio e il prezzemolo (riservate alcune foglie di quest’ultimo per decorare) e programmate.
4 secondi / Velocità 4.
Con l’aiuto di una spatola o di un cucchiaino, abbassare verso le lame i resti di verdura che hanno aderito al coperchio e alle pareti interne del boccale bimby.
Quindi aggiungere il burro e la polpa di pomodoro e programmare.
7 minuti / Temperatura Varoma / Velocità 1.
Dopo 7 minuti aggiungere il vino bianco, la panna, il tuorlo d’uovo, sale e pepe e programmare.
8 minuti / Temperatura Varoma / Velocità 2.
Inserire il cestello con le vongole e programmare.
10 minuti / Temperatura 90° / Velocità 4.
Togliete il cestello aiutandovi con la tacca della spatola, mettete le vongole in una ciotola e versateci sopra la salsa. Decorate con rametti di prezzemolo precedentemente messi da parte.