Le verdure o le verdure marinate nell’aceto sono solitamente una delizia, ideali per uno spuntino in una serata intima, in famiglia o semplicemente per godersi un pomeriggio di film.
Qui vi lasciamo delle deliziose melanzane sott’aceto Questa ricetta prevede le melanzane
Melanzane all’aceto di almagro con Bimby
In questa occasione ti mostreremo come preparare e avere nel tuo frigorifero delle Melanzane all’aceto di Almagro con il Bimby, sono davvero una delizia.
Melanzane all’aceto di almagro con il Bimby
persone
4
Tempo di cottura:
40 minuti
Tempo totale
40 minuti
Cucina spagnolo
Categoria:
1 piatti Bimby Ricette dietetiche con Bimby Ricette vegetariane con Bimby
ingredienti
2000 grammi di melanzane
400 grammi di aceto
50 grammi di olio vergine di Linarejos
Il succo di un limone
3 o 4 spicchi d’aglio
1 o 2 Cayena.
1 cucchiaio di cumino
1 cucchiaio di paprika dolce Vera
1 peperone rosso tagliato a pezzi
2 o 3 pomodori maturi
Una cipolla grande
1500 grammi di acqua
Sale
Preparazione
Abbiamo iniziato la ricetta di queste meravigliose Melanzane all’aceto di Almagro con il Bimby
Togliendo il gambo dall’estremità superiore di ogni melanzana, tagliamo la parte superiore a metà senza arrivare alla fine.
Lavate bene con acqua e un po’ di succo di limone in modo che le melanzane non si ossidino e prendano un colore scuro mentre le puliamo.
Quindi, mettere i pomodori nel boccale bimby insieme agli spicchi d’aglio, cipolla, cumino, paprika dolce, pepe di Caienna e sale, programma
10 secondi / Velocità 10.
Per continuare, versare le melanzane pulite in una pentola sul fuoco e aggiungere il composto preparato, insieme all’acqua, all’aceto, all’olio e al peperone tagliato a dadini.
Far bollire il tutto per circa 35-40 minuti. Idealmente, non dovrebbero essere troppo morbidi, quindi dovresti stare attento alla consistenza durante il tempo di cottura.
Trascorso il tempo di cottura, aspettate qualche minuto che si raffreddino, versate il preparato in un contenitore ermetico adatto alla refrigerazione.
Si conservano in frigorifero coperti con il loro brodo. Bisogna aspettare almeno tre giorni prima di consumarli in modo che assorbano bene il sapore. Tenerli ben confezionati in frigorifero può durare per diverse settimane senza rovinarsi.
Un consiglio per conservarli è metterli in barattoli di vetro molto caldi. Chiudiamo subito e capovolgiamo il barattolo per renderlo vuoto.
Una volta trascorsi i giorni di macerazione si possono già degustare.