Mascarpone con Bimby
Avete mai pensato di fare il formaggio a casa vostra? Se la vostra risposta è sì, non aspettate oltre, perché vi mostreremo come si fa il mascarpone con il thermomix. E se la tua risposta è No, allora forse prova a fare uno dei formaggi più deliziosi e usati in cucina dalla tua cucina.
Mascarpone con Bimby
È molto semplice, basta seguire le istruzioni e il gioco è fatto.
Mascarpone con Bimby
Ingredientes
- 450 grammi di crema densa
- 120 grammi di latte scremato in polvere
- 2 cucchiai di succo di limone
Tiempo de Cocción:
40 minutos
Preparación
- Iniziamo la preparazione del mascarpone con la termomiscela mettendo la panna densa nel bicchiere della termomiscela insieme al latte in polvere, programma. 10 minuti / Temperatura 37° / Velocità 2.
- Una volta indicato che i primi 10 minuti sono passati, è necessario aumentare progressivamente la temperatura, programmarla. 10 minuti / Temperatura 50° / Velocità 2.
- Ancora una volta aumentare la temperatura progressivamente, programmare. 10 minuti / Temperatura 60° / Velocità 2.
- Anche in questo caso, aumentare la temperatura ma diminuire l'impostazione del tempo. 5 minuti / Temperatura 70° / Velocità 2.
- Aumentare di nuovo la temperatura e il tempo di mantenimento, impostare. 5 minuti / Temperatura 60° / Velocità 2.
- Infine, aggiungere il succo di limone, set. 15 secondi / Velocità 2. Versare la miscela in un contenitore adatto alla refrigerazione, coprire o coprire la miscela e conservare in frigorifero per almeno 8 ore.
- Trascorso il tempo in frigorifero, mettere la miscela di formaggio su un panno di mussola, coprire completamente il formaggio fino a formare una palla, questa tecnica farà sgocciolare tutto il liquido in eccesso.
- Quando notate che il liquido non drena più, potete servirlo, utilizzarlo in qualche preparazione o semplicemente refrigerarlo.
Comparte en las redes sociales
Spero vi sia piaciuta questa preparazione di mascarpone con termomiscela a casa, vorremmo conoscere la vostra esperienza attraverso i vostri commenti. Come al solito, vi saluto fino alla prossima ricetta!
Receta por chomon