Le crostate alla frutta sono un dolce ideale per l’estate e questa che vi condividiamo di seguito, la crostata Charlota con Bimby, oltre ad essere bellissima, è una delizia che non potete smettere di fare.
Vi assicuro che sarà uno dei dolci preferiti in casa.
Torta Charlotte con Bimby
Torta Charlotte con Bimby
Persone
4
Tempo di preparazione:
15 minuti
Tempo di attesa
8 ore
Tempo totale
15 minuti
Cucina Inglese
Categoria:
dolci con Bimby
Ingredienti della Torta Charlota con Bimby
250 grammi di mascarpone
200 grammi di panna da montare
300 grammi di biscotti coccinella
600 grammi di fragole
50 grammi di zucchero a velo
300 grammi di salsa, coulis o confettura di fragole o frutti rossi
100 grammi di latte
Preparazione della Torta Charlota con Bimby
Per iniziare la preparazione di questa prelibatezza della pasta frolla, preparate in anticipo uno stampo tondo alto di circa 18 cm, disponete i savoiardi in verticale leggermente inzuppati nel latte (non completamente sommersi perché si possono rovinare perdendo di consistenza), in modo che nella allo stesso modo ricoprire il fondo dello stampo con i biscotti passati anch’essi nel latte. Riservare in frigorifero per qualche minuto.
Successivamente versare il mascarpone nel bicchiere del Bimby insieme alla panna e allo zucchero a velo e programmare senza appoggiare il bicchiere sul coperchio del bicchiere del Bimby.
Nessun tempo / Velocità 4.
Osserva attentamente come la crema sta prendendo volume, o sta montando.
Fatto ciò, spegnete il Bimby, togliete dal frigorifero lo stampo con i savoiardi, quindi versate uno strato di crema sopra i pan di spagna, oltre ad aggiungere uno strato di fragole a cubetti.
Per continuare aggiungete uno strato di savoiardi leggermente imbevuti di latte e ripetete gli strati fino ad esaurire la crema.
Guarnire la parte superiore della crostata con fragole tagliate a metà ricoperte con la salsa ai frutti di bosco.
Mettete in frigo la Torta Charlota qualche ora prima di servirla, si può mettere in frigo per circa 8 ore, questo vi darà un ottimo risultato.