Per una splendida merenda con gli amici, sarà l’ideale condividere una deliziosa tempura di gamberi con il Bimby, e se sono accompagnati da un mix di verdure, sono incredibilmente deliziosi.
Una preparazione facile e veloce (anche se sembra complicata), ma allo stesso tempo buonissima. Non smettere di provarlo. Sta per mettersi in mostra! Questa ricetta richiede gamberetti.
Tempura di gamberi con Bimby
Tempura di gamberi con Bimby
La gente
4
Tempo di preparazione:
1 ora
Tempo totale
1 ora
Cucina inglese
Categoria:
Frutti di mare con Bimby
Ingredienti tempura di gamberi con Bimby
12 gamberi grandi
200 grammi di acqua
1 uovo
150 grammi di farina di frumento
20 grammi di amido di mais
1 peperone rosso
4 pezzi di funghi
1 zucchina
½ broccolo
½ cipolla bianca
500 grammi di olio per friggere
Tempura di gamberi preparazione con Bimby
Per iniziare la preparazione di questa meravigliosa e squisita ricetta per la tempura di gamberi con il Bimby, devi mettere l’acqua molto fredda insieme all’uovo, così come la farina, nel bicchiere del Bimby, programma.
10 secondi / Velocità 5.
Una volta che questi ingredienti sono mescolati, versare in una ciotola e mettere da parte.
Tagliate invece il peperone rosso a listarelle, i funghi in quarti, le zucchine e la cipolla a fettine e il broccolo a pezzetti, o quello che è lo stesso, a forma di fiorellino.
In una teglia cospargere la maizena, tagliare a dadini le strisce di peperoni, i quarti di funghi, le zucchine, i broccoli e la cipolla. Rimuovere l’amido di mais in eccesso e prenotare.
Metti una padella o una casseruola a fuoco medio con abbastanza olio per friggere.
Immergere le verdure una ad una nella pastella per tempura con cura.
Quando l’olio è caldo, unire le verdure all’olio e friggere le verdure su entrambi i lati fino a leggera doratura, togliere dall’olio e scolare su carta da cucina assorbente per eliminare l’olio in eccesso.
Mentre le verdure friggono adagiare su un tagliere i gamberi puliti, sgusciati solo con la coda, adagiarli orizzontalmente con la parte inferiore rivolta verso l’alto e con un coltello praticare dei piccoli tagli verticali profondi 3 mm (questo eviterà che i gamberi si restringano quando frittura). Cospargere con amido di mais, rimuovere l’eccesso e mettere da parte.
Quindi, ricoprire i gamberi nella pastella, friggerli in una padella con olio caldo per 4 minuti.
Quando saranno appetitosamente dorate, toglietele dall’olio e scolatele su carta assorbente da cucina per eliminare l’olio in eccesso.
Disporre le verdure e i gamberi su un piatto e servire accompagnati dalla salsa di soia.