Quando si accompagnano determinati piatti di carne o pesce, è necessario preparare salse diverse in modo che ogni commensale possa dare loro il "tocco" che più gli piace. E ce ne sono molti che possono essere facilmente realizzati con il Bimby. Questa ricetta richiede mele
Conosci già la nostra sezione salse?
centinaia di salse da fare con il tuo Bimby
In questo caso, scommetteremo sul farti conoscere la ricetta per dare forma allo squisito salsa di mele e menta Che cos'è ottimo per dare un sapore speciale agli arrosti.
Ricetta per salsa di mele e menta con Bimby
Persone
4
Cucina spagnolo
Categoria:
dessert con salse Bimby con Bimby
ingredienti
Hai il coraggio di preparare la ricetta per salsa di mele e menta con il Bimby?
Se è così, devi avere i seguenti ingredienti a tua disposizione in cucina:
Circa cinque cucchiai di Menta fresca.
Tra 2 e 3 mele, in base alle dimensioni che hanno.
300 grammi di Vinager di mele.
400 grammi di zucchero.
1 litro d'acqua.
Sale.
Preparazione
Li hai già? Bene, ora quello che ti resta da fare è seguire le nostre istruzioni, che ti permetteranno di far preparare questa salsa in pochi minuti:
La prima cosa è che si procede a sbucciare le mele e tagliarle a cubetti.
Successivamente, dovete eseguire la tritatura della menta molto finemente.
Quindi, posiziona i pezzi di frutta nell'accessorio Bimby noto come Varoma. Procedere a riempire la bacinella corrispondente con il litro d'acqua e lasciarla generare vapore per circa quindici minuti a velocità 3.
Quindi quello che dovrai fare è svuotare l'acqua dal suddetto recipiente, posizionare le mele e lavorarle per una ventina di secondi a velocità 9.
Anche il passaggio successivo è molto semplice. Dovrai aggiungere zucchero, aceto e sale alle mele. Procedere ora a cuocerlo per circa nove minuti a velocità 3 ea 100º.
In questo modo avrete già un'ottima salsa a cui dovrete aggiungere la menta tritata. Quindi prendi un cucchiaio per mescolare bene tutto il composto.