Con l’avvicinarsi del Natale, non solo ci prepariamo ad addobbare gli spazi ma anche a preparare i menù tradizionali. E noi non siamo l’eccezione, ecco perché condivideremo la meravigliosa ricetta per Tortas de recao o de conde con Bimby.
Sono una delizia da condividere con la famiglia e gli amici, non smettere di prepararli. Questa ricetta richiede le mandorle.
Recao o conta le torte con Bimby
Le persone
4
Tempo di preparazione:
13 minuti
Tempo di cottura:
13 minuti
Tempo totale
26 minuti
Cucina inglese
Categoria:
dolci con Bimby
Ingredienti di Recao o conta torte con Bimby
400 grammi di farina
220 grammi di mandorle tostate
150 grammi di olio di semi di girasole
150 grammi di anice essiccato
150 grammi di zucchero
50 grammi di miele
Preparazione di torte di recao o conta con Bimby
Per la preparazione facile e veloce di queste Tortas de recao o de conde con il Bimby inizia a tritare le mandorle già tostate, per questo aggiungile al bicchiere del Bimby e programma.
8 secondi / Velocità 5.
Rimuovi le mandorle tritate dal bicchiere del Bimby in una ciotola e riserva.
Sempre nel bicchiere del Bimby, pulito e asciutto, versare il misurino di olio e programmare.
5 minuti / Temperatura 100° / Velocità 1.
Quando l’olio è caldo, versa la farina nel bicchiere del Bimby (per sbollentarla) e aggiungi lo zucchero, l’anice e le mandorle tritate (tieni da parte un paio di cucchiai di queste mandorle tritate per decorare), programma.
2 minuti / Velocità 6.
Otterrete un impasto morbido e maneggevole. Con quella massa formare delle palline e modellarle con il palmo della mano, non molto grandi, si appiattiscono, dare anche qualche pizzicotto sui bordi, sollevandole verso l’alto, l’obbiettivo è che il bordo sia quello di contenere il miele in modo che non si rovesci
Quindi, preparare una teglia con carta antiaderente o carta da forno, Quindi,
preriscaldare il forno a 200°C.
Cuocete i pancakes a 180°C per 12 minuti.
Quando si sfornano si mette sopra il miele mentre sono ancora calde, è importante che siano calde in modo che la torta assorba il miele, poi si decora con il resto delle mandorle che abbiamo lasciato da parte.