Così come le crepes sono versatili e possono essere gustate in tanti modi, così lo sono le tortillas di grano, anche se queste ultime, le usiamo soprattutto per piatti salati, ma con la fantasia tutto si può e bene è possibile creare un piatto dolce con questo ingrediente.
Ora, partendo da quello che ci interessa, questa volta vi mostreremo la preparazione di alcune squisite quesadillas di spinaci e carciofi con il Bimby, un modo delizioso per includere spinaci e carciofi nel nostro menu. Lo amerai.
Quesadillas di spinaci e carciofi con il Bimby
Quesadillas di spinaci e carciofi con il Bimby
Persone
4
Tempo di cottura:
15 minuti
Tempo totale
15 minuti
Categoria:
1 piatti Bimby Picoteos con Bimby
ingredienti
10 tortillas di grano
200 grammi di spinaci
200 grammi di carciofi
200 grammi di mozzarella
200 grammi di crema di formaggio
50 grammi di parmigiano
50 grammi di latte
50 grammi di olio d’oliva
2 pizzichi di sale
2 pizzichi di pepe macinato
Preparazione
Il bello di questa ricetta è che le tortillas sono già fatte e bisogna solo scaldarle, quindi questa preparazione si basa principalmente sul ripieno. Quindi fallo.
Versare due cucchiai di olio nel boccale bimby e il centro dei carciofi (possono essere quelli surgelati) tagliati a pezzi, programmare.
10 minuti / Temperatura 120 ° / Rotazione inversa / Velocità benna
Una volta fritti i carciofi, aggiungere gli spinaci leggermente tritati, sale e pepe e programmare.
2 minuti / Temperatura 120 ° / Rotazione inversa / Velocità benna
Successivamente unire alla preparazione il latte insieme alla crema di formaggio, la mozzarella e il parmigiano, entrambi già grattugiati, e programmare.
Nel frattempo si integrano i formaggi, adagiate metà delle tortillas (cioè 5 tortillas) sul piano di lavoro.
Una volta pronta la crema di formaggio con spinaci e carciofi, versare un paio di cucchiai abbondanti di crema sulle tortillas, distribuire bene e ricoprire ognuna con il resto delle tortillas.
Ora, prendi una padella antiaderente, scalda a fuoco medio e fai rosolare leggermente ogni quesadilla su entrambi i lati, questo non richiederà più di un paio di minuti con ogni quesadilla.