Deliziare il nostro palato con un dessert ricco, sottile, provocante e molto dolce come le Pesche sciroppate al Bimby è una delle cose a cui non possiamo resistere.
Una volta all’anno non guasta, e approfittando della stagione delle pesche, possiamo cadere in quella tentazione, senza sensi di colpa o rimorsi. Quindi vai per loro!
Pesche sciroppate con Bimby
Pesche sciroppate con Bimby
persone
4
Tempo di cottura:
20 minuti
Tempo totale
20 minuti
Categoria:
dolci con Bimby Ricette Vegetariane con Bimby
ingredienti
8 pesche intere
150 grammi di zucchero
8 gocce di limone
120 grammi di acqua
1 pizzico di sale
Preparazione
Per iniziare la preparazione di questo ricco dolce (o accompagnamento a una torta) per prima cosa lavate, togliete la buccia alle pesche e tagliatele a metà attorno all’osso o al nocciolo.
Per fare ciò, passa un coltello attorno all’intera circonferenza della pesca e gira le metà una nella direzione opposta all’altra, con questo rendiamo più facile per entrambe separare, rimuovere l’osso o il seme passando la punta del coltello intorno all’osso per staccarlo un po’ dalla polpa e tirarlo con le dita per rimuoverlo.
E con questo le mezze pesche sono pronte, senza buccia e senza semi.
Per continuare, posiziona la farfalla sulle lame nel boccale bimby e versa le metà delle pesche insieme all’acqua, lo zucchero, le gocce di limone e un pizzico di sale, programma.
15 minuti / Temperatura Varoma / Rotazione inversa / Velocità benna.
Dopo questi minuti controllate che le pesche siano tenere e morbide con un colore leggermente più scuro, in caso contrario riprogrammate.
5 minuti / Temperatura Varoma / Rotazione inversa / Velocità benna.
Una volta pronte, versatele in un grande barattolo di vetro o di cristallo e fatele raffreddare. Coprire e conservare in frigorifero. Poi se li gode quando vuole, sono un vizio.
Servite, gustate e buon appetito. Aspetto i vostri commenti, alla prossima ricetta!