Il dolce è la parte che preferiamo a tavola, se si aggiunge che si accompagna al gelato l’ansia aumenta perché arriva il momento.
E sì, per soddisfare quei palati desiderosi di dessert con gelato, vi mostriamo una meravigliosa ricetta per il panino gelato al latticello con Bimby. Questa ricetta richiede vaniglia
Un dolce facile da preparare, non smettete di prepararlo.
Panino gelato con Bimby
Cucina
Inglese
Categoria:
dolci con Bimby
Ingredienti per il panino gelato con Bimby
- 12 biscotti napoletani
- 4 tuorli d’uovo
- 1 baccello di vaniglia
- 100 grammi di zucchero
- 250 grammi di panna (35% di grassi)
- 55 grammi di acqua
Preparazione del panino gelato di pasta frolla con il Bimby
- La preparazione di questa ricetta per il panino gelato con il Bimby è semplice, bisogna solo pazientare il tempo di attesa per ottenere la mantecazione.
- Inizia posizionando la farfalla sulle lame del bicchiere del Bimby. Quindi versare la panna e programmare.
- Nessun tempo / Velocità 4.
- Il tempo di montatura per montare la panna dipenderà da quanto tempo ci vorrà per sollevarla e raggiungere la consistenza desiderata, bisogna stare attenti a non montarla troppo e rovinarla.
- Una volta che la crema è pronta, versatela in una ciotola e conservatela in frigorifero.
- Per continuare, togliere la farfalla dalle lame, versare lo zucchero insieme all’acqua nel bicchiere del Bimby (riservare un cucchiaio d’acqua per dopo) e aggiungere la raschiatura del baccello di vaniglia, coprire ma senza posizionare il tumbler per facilitare il evaporazione dell’acqua, programma.
- 10 minuti / Temperatura 120° / Velocità 2.
- Nel frattempo mettete i tuorli in una ciotola e mescolateli con 1 cucchiaio di acqua.
- Aggiungere subito i tuorli a filo attraverso l’apertura, programma.
- 5 minuti / Temperatura 90° / Velocità 4.
- Rimuovere la crema di tuorli in una ciotola e raffreddare completamente a bagnomaria (inverso o bagnomaria fredda mescolando continuamente).
- Amalgamate la crema di tuorlo d’uovo con la panna montata messa da parte e mescolate delicatamente e avvolgendo fino ad ottenere una crema omogenea.
- Versare quindi in un contenitore adatto alla surgelazione o in uno stampo in silicone da 1,5 litri, coprire con pellicola trasparente e mettere in freezer per minimo 8 ore.
- Dopo le 8 ore di impaziente attesa, sformare la tavoletta gelato e tagliarla in porzioni rettangolari delle dimensioni dei biscotti.
- Metti un biscotto su ciascun lato delle fette per formare i panini.
Receta por chomon