La cheesecake di Cristina Pedroche con il thermomix
4 mayo, 2021
In questi giorni molte persone del gruppo di thermomix del nostro sito web, ha commentato che ha fatto questo cheesecake per la cena di buona notte e che questo davvero buono, così non abbiamo resistito e lo portiamo a voi nel caso in cui si desidera provare questa stagione di vacanza ….
La verità è che sembra incredibile e immaginando da dove viene la ricetta e le sue 3 stelle Michelin deve essere buono se o se … Questa ricetta prende il formaggio.
La cheesecake di Cristina Pedroche con il thermomix
La cheesecake di Cristina Pedroche con il thermomix
La prima cosa che faremo è preriscaldare il forno a 190ºC.
Andiamo a preparare la base: mettiamo nel nostro bicchiere thermomix il pacchetto di biscotti, valgono qualsiasi come sono per fare la base, da biscotto maria o se ti piace come il mio una base di biscotto duro e robusto al mio mi piace più biscotto digestivo che dà più consistenza, programma 15 secondi / velocità 7
Abbassiamo con la spatola i resti che sono attaccati ai lati del nostro thermomix, aggiungiamo il burro a pezzi e che non è molto duro e programmato. 2 minuti / 50ºC / velocità 3
Preparare uno stampo di tra 22 e 25 cm e mettere i biscotti con il burro come base e premere bene con la mano in modo da avere una base stretta.
Mettere la base in frigorifero
Passare al ripieno: mettere il parmigiano in piccoli pezzi nel bicchiere del thermomix e frullare per 20 secondi / velocità progressiva 8-9-10.
Aggiungere il formaggio cremoso, la panna, le uova, il formaggio fresco, lo zucchero e un pizzico di sale e programmare 2 minuti / velocità 5.
Aggiungere la farina e programmare 2 minuti / velocità 5.
Mettere il contenuto nello stampo che avevamo messo da parte, sopra i biscotti.
Mettere la torta in forno a 190ºC per 40-45 minuti (se ci piace più liquida possiamo lasciarla solo 35 minuti, se ci piace molto cagliata 45-50 minuti).
Togliere dal forno e aspettare che si raffreddi un po' e poi metterlo in frigo per 4 ore prima di mangiarlo.
Toglietelo dal forno, aspettate che si temperi e tenetelo in frigo per almeno 4 ore.