Il dessert, la parte preferita di molti a cena, è importante e atteso quanto il piatto principale, per questa occasione ci spostiamo verso un dolce tradizionale galiziano, frittelle al latte con Bimby.
Una ricetta facile, veloce e semplice, ma allo stesso tempo super golosa, e soprattutto perché si possono abbinare a un’infinità di ingredienti e altre preparazioni, siano esse dolci o salate. Questa ricetta richiede latte
Frittelle al latte con Bimby
Frittelle al latte con Bimby
Le persone
4
Tempo di preparazione:
30 minuti
Tempo di attesa
30 minuti
Tempo totale
30 minuti
Cucina inglese
Categoria:
Masse di pane e dessert con Bimby
Ingredienti dei pancake al latte con Bimby
400 grammi di latte
2 uova
200 grammi di farina
100 grammi di acqua
1 cucchiaino di sale
10 grammi di burro
Preparazione di frittelle al latte con Bimby
Per iniziare la preparazione di questa meravigliosa ricetta, devi mettere il formaggio che preferisci tagliato a pezzi da grattugiare nel bicchiere del Bimby, programma.
10 secondi / Velocità 7.
Una volta che il formaggio è stato tritato, aggiungere la farina, il burro freddo e tagliato a cubetti e incorporare, l’uovo e il sale, programma.
30 secondi / Velocità 2.
Quando tutti gli ingredienti sono amalgamati, togliere l’impasto dal bicchiere del Bimby, adagiarlo su un grande pezzo di pellicola trasparente. Ricoprire l’impasto formando un cilindro di ca. 40 cm di lunghezza e Ø 4 cm e fino ad avvolgere il tutto con la pellicola. Prenota in frigorifero per 2 ore.
Dopo le due ore di riposo in frigorifero, preriscaldare il forno a 180°C.
Preparate invece 2 teglie con carta da forno sul fondo.
Con un coltello affilato tagliare la pasta soda a fettine sottili (3-4mm), ricordandosi di togliere la pellicola trasparente, adagiarle sulle teglie preparate. Cospargere con cumino e/o semi di sesamo.
Cuocere più volte per il numero di biscotti, ogni tanto per 15 minuti a 180°C o fino a doratura.
Una volta pronto, lasciare raffreddare su una gratella prima di consumare e unire l’eventuale preparato spalmabile. Puoi conservarli in un contenitore ermetico.