1 piatti Bimby

Cavolo o Cerdanya trinxat con Bimby

Cavolo o Cerdanya trinxat con Bimby

Il cavolo trintxat o trinxat de la Cerdanya è un piatto tipico catalano composto principalmente da cavolo riccio o cavolo cappuccio bianco. È un piatto tradizionale della Cerdanya, nella zona dei Pirenei catalani, dove è tipico in inverno per il suo alto contenuto calorico. Nonostante ciò, è diventato un piatto che va servito in ogni periodo dell’anno come perfetto accompagnamento a diversi tipi di carne. Questa ricetta richiede la pancetta

Cavolo o Cerdanya trinxat con Bimby

Cavolo o Cerdanya trinxat con Bimby

Sebbene la base di questo ricetta per Bimby E’ composto da verza, patate e pancetta, è possibile trovare diverse varianti come trinxat di cavolo cappuccio con salsiccia nera o il trinxat di cavolo con aglio e paprika. Un’altra alternativa alla pancetta tradizionale è l’uso delle costine di maiale come complemento della patata e del cavolo cappuccio.

è ricetta trinxat di cavolo con Bimby Ha una durata media, con un totale di circa 35 minuti. È una ricetta facile da realizzare, perfetta sia per l’autunno (stagione del cavolo) che per l’inverno.

Il suo composto principale, il cavolo cappuccio (cavolo o cavolo bianco) è un alimento dai numerosi benefici, composto per il 92% di acqua. È considerato un ottimo rimedio per affrontare varie malattie comuni, in quanto possiede diverse proprietà che servono a fermare virus e batteri.

Diversi studi ne riconoscono le proprietà per affrontare remi, raffreddori e problemi intestinali. Inoltre, sono allo studio i suoi possibili benefici contro le malattie cardiache e oncologiche. Il cavolo cappuccio è un alimento ricco di vitamina A, C e antiossidanti, oltre ad essere un ingrediente con un alto contenuto di fibre come altri simili della stessa famiglia, come i broccoli o il cavolfiore.

Il complemento può essere presentato anche in modi diversi, poiché in alcuni casi si utilizza la pancetta e in altri si utilizza la pancetta. Nonostante questo, il piatto tradizionale della Cerdanya si presenta con la pancetta. Questa ricetta originale utilizza il cavolo cappuccio Cerdanya, foglia riccia, ma a causa delle limitazioni per ottenerlo dovute alla sua bassa produzione è possibile sostituirlo con altri cavoli o cavoli simili.

Il cavolo trinxat o Trinxat De La Cerdanya con Bimby È una ricetta semplice che può essere servita facilmente in un bel piatto grazie alla modellabilità dei suoi ingredienti principali, cavoli e patate. Si può presentare sotto forma di frittata o come vaschetta. In alcune cucine invece si può notare questo piatto dal bordo croccante, che dona una consistenza in più all’insieme e un’estetica più compatta.

Puoi trovare altre ricette a base di cavolo in questa pagina. Puoi anche cercare ricette salutari per Bimby e ricette a base di altri tipi di verdure. Di seguito puoi trovare gli ingredienti necessari per realizzare questa ricetta, nonché il processo completo per preparare il tuo cavolo trinxat o Cerdanya trinxat nel Bimby. Hai anche a disposizione una tabella che mostra le informazioni nutrizionali per ogni porzione di questa ricetta.


Receta por chomon

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *