È un trucco di un piatto carico di sostanze nutritive e con numerosi benefici per il nostro organismo. Per cuocere le lenticchie Ci sono quasi tante ricette come una famiglia, come quasi tutte le ricette tradizionali.
Se è la prima volta che prepari le lenticchie, qui sotto trovi come prepararle Lenticchie in umido con Bimby, vedrai che sono buonissimi. Non è mai stato così facile da preparare piatti al cucchiaio con Bimby.
Le lenticchie sono uno dei modi più semplici per incorporare i legumi nella nostra dieta. Pertanto, mangiando i legumi incorporeremo al nostro organismo una grande quantità di proteine ad alto valore biologico.
Inoltre, le lenticchie sono una delle migliori fonti di ferro che possiamo includere nella nostra dieta.
Le lenticchie sono un piatto ideale da portare al lavoro o a scuola, in quanto si lasciano riscaldare benissimo e anche congelare.
Per questo motivo, se sei uno di quelli che sono pigri a cucinare, quando prepari questo ricetta lenticchie Puoi fare in modo che rimangano e congelarli in porzioni per quando non hai voglia di cucinare. Nel caso volessi congelarli, ti consigliamo di non includere le patate. Questo perché quando congeli la patata rimane con una consistenza sabbiosa.
Le lenticchie di solito causano molto rifiuto tra i più piccoli, ma ehi, come si suol dire, lenticchie se vuoi prenderle e se non le lasci. Ma se sei uno di quelli che decide di lasciarli, abbandonerai uno dei piatti più nutrienti e prelibati della nostra gastronomia.
Una delle chiavi durante la preparazione di questi lenticchie con il tuo Bimby è scegliere il tipo di lenticchia che andremo ad utilizzare. Normalmente la più utilizzata per questo tipo di preparazione sono le lenticchie pardin.
Questo tipo di lenticchie può essere trovato in qualsiasi negozio di alimentari. Il bello delle lenticchie pardin è che non è necessario metterle a bagno prima.
Se sei di quelli che non vedono l’ora, puoi metterli a bagno in modo che cuociano prima, anche se acquisiranno meno sapore.
Nella sezione nutrizionale, le lenticchie contengono un’alta concentrazione di sostanze nutritive. Contengono una grande quantità di carboidrati, oltre a proteine, come ho detto prima.
Nello specifico, le lenticchie contengono una grande quantità di amido che aiuta il nostro corpo a rimanere energico.
Un altro degli aspetti nutrizionali di spicco è la grande quantità di fibre che contengono e, al contrario, i bassi livelli di grassi che ci offrono. Questo è uno dei motivi per cui le lenticchie sono un alimento ideale per tutti coloro che stanno cercando di perdere peso.
Qui di seguito vi lascio una favolosa ricetta per preparare le vostre lenticchie con l’aiuto del vostro Bimby. Ovviamente questo è il modo più semplice per combattere il freddo. Inoltre, quando mangerai queste lenticchie penserai di essere uno chef, e ti ricorderanno tutte quelle ricette che tua madre preparava per te quando eri bambino.
persone
Tempo di preparazione:
Tempo di cottura:
Tempo totale
Categoria:
1 piatti Bimby Legumi con Bimby Ricette Vegetariane con Bimby
ingredienti
Preparazione