Per continuare a disintossicare il nostro corpo dagli eccessi dell’estate, condivideremo un’altra ricetta dal sapore squisito ma a basso contenuto calorico. Cannelloni di melanzane per dieta con Bimby. Questa ricetta prevede cannelloni
cannelloni di melanzane con Bimby
Il melanzana Oltre ad essere un ortaggio versatile, poiché il suo sapore neutro e la consistenza morbida assorbe intensamente i sapori con cui è abbinato, è anche un antiossidante, perché migliora l’attività cellulare; diuretico perché stimola l’attività renale e depurativa grazie alla quantità di fibre che apporta.
Quindi indossa il grembiule, chiama i tuoi ospiti e preparati a cucinare!
Cannelloni di melanzane per dieta con Bimby
Le persone
4
Tempo di cottura:
30 minuti
Tempo totale
30 minuti
Cucina spagnolo
Categoria:
1 piatti bimby Ricette dietetiche con Bimby
Ingredienti dei cannelloni di melanzane per la dieta con Bimby
1 melanzana liscia e lucida
500 grammi di acqua
1 uovo
2 scatole di tonno al naturale o sott’olio
Pomodoro fritto in olio d’oliva senza zucchero per ricoprire i cannelloni
Formaggio a basso contenuto calorico per gratinare
Sale, pepe e origano macinato a piacere
Olio d’oliva
Preparazione dei cannelloni di melanzane per la dieta con Bimby
Potete cuocere l’uovo nel bicchiere del Bimby, per fare questo mettere l’acqua, il cestello nella sua posizione e l’uovo, chiudere il bicchiere e programmare.
15 minuti / Temperatura Varoma / Velocità 1
Nel frattempo tagliate le fette di melanzana con l’aiuto di una mandolina (da una melanzana grande escono 12 o 13 fette) e sigillatele su una piastra con un po’ di sale e un cucchiaio di olio d’oliva.
Preriscaldare il forno a 200°C
Una volta che l’uovo è cotto, rimuovere con cura il guscio, lasciare raffreddare e riservare per dopo.
Rientrato nel bicchiere del Bimby, aggiungere il contenuto delle 2 scatole di tonno, l’uovo sodo e un paio di cucchiai di pomodoro fritto, programma.
5 secondi/Velocità 5
Con l’aiuto della spatola mettete il composto dentro una sac à poche per poter riempire ogni fetta di melanzana e formare così i cannelloni.
Con la manica, disporre il ripieno per tutta la larghezza della sfoglia di melanzane sigillata e arrotolare. Adagiate ogni rotolo con cura in una refrattaria da forno, lasciando la chiusura rivolta verso il basso in modo che non si smontino (si può chiudere aiutandosi con uno stuzzicadenti ma non è necessario se li si posiziona bene).
Una volta adagiati in refrattario disporre i pomodorini fritti generosamente sopra ogni involtino e poi cospargere o adagiare una fetta di formaggio a piacere a gratinare.
Per finire aggiungete un pizzico di sale, spolverate di pepe e origano a vostro piacimento.
Cuocere per 30 minuti o fino a quando il formaggio è gratinato, ben rosolato.