Questa ricetta che vi mostriamo oggi è l’ideale da servire come antipasto in ogni occasione in cui avete ospiti a cui partecipare. Questa ricetta ha il salmone
paté di salmone con Bimby, oltre a servire come antipasto, è una ricetta così salutare che puoi consumare frequentemente per mantenere la tua dieta ipocalorica.
Patè di salmone con Bimby
E se l’intenzione è quella di mantenere una dieta ipocalorica, accompagneremo questo paté di salmone con qualche fetta di pane ai fiocchi d’avena, in modo da completare il sano piatto.
In questo stesso post ti insegneremo come preparare questo pane d’avena nutriente e leggero.
Patè di salmone con Bimby
Persone
4
Tempo di cottura:
15 minuti
Tempo totale
15 minuti
Cucina spagnolo
Categoria:
Snack con Bimby
Ingredienti del patè di salmone con Bimby
Per il patè:
1 o 2 fette di salmone affumicato
1 scatola di tonno, al naturale (senza olio)
5 cucchiai di formaggio fresco sbattuto 0%
Per il pane all’avena:
1 cucchiaio e mezzo di crusca d’avena
1 cucchiaio di crusca integrale
un cucchiaino di lievito
1 cucchiaio di formaggio fresco sbattuto 0%
un bianco d’uovo
Preparazione del patè di salmone con il Bimby
Mettere le fette di salmone affumicato nel boccale bimby, accanto alla scatoletta di tonno sgocciolato e alle cucchiaiate di formaggio fresco sbattuto, programmare.
30 secondi / Velocità 5 – 10
Non è necessario salare perché il formaggio fresco è già leggermente salato.
Una volta terminato il composto di salmone, tonno e formaggio fresco, rimuoverlo dal bicchiere del Bimby, metterlo in un contenitore e coprire con pellicola trasparente per evitare che si formi uno strato duro in superficie. Riservare in frigorifero.
Quindi, e ancora nel bicchiere del Bimby, precedentemente lavato e asciugato, aggiungere i cucchiai di crusca d’avena, crusca di frumento e lievito insieme al cucchiaio di formaggio fresco sbattuto e l’albume, programma.
15 secondi/Velocità 5
Aggiungi questa miscela in una padella quadrata adatta al microonde e cuoci nel microonde per 4 minuti (questo sarebbe il modo più semplice e veloce per cucinare).
Un altro modo è la cottura in forno convenzionale, il tempo stimato di 10 – 12 minuti a 180°C.
Importante, dovete tenere conto dell’intensità di cottura dei vostri forni, da questo dipenderà il tempo di cottura, l’ideale è stare attenti affinché non si brucino.
Per servire, a seconda dell’occasione, se si tratta di un antipasto per gli ospiti, si può mettere il patè in un contenitore di ceramica e decorarlo con dei rami freschi di aneto o prezzemolo. Può essere servito con alcune fette di pane abbrustolito o crackers.
E se servirà come contorno alla vostra dieta, prendete qualche fetta di pane ai fiocchi d’avena e spalmatela con il patè. È davvero delizioso.
Spero vi sia piaciuto, lasciate i vostri commenti e alla prossima ricetta!