In questo post vi mostreremo una versione molto tipica del purè di patate che è molto buono come antipasto o tapa. Questa ricetta richiede patate
Queste sono le Revolcon di patate Con il Bimby non posso dire che sia una ricetta leggera e ipocalorica perché vi mentirei. Quello che posso dirvi è che è una preparazione deliziosa.
vuoi vedere anche il nostro ricetta per patate con anguille
Sono buonissimi, vi raccontiamo come sono fatti…
Non aspettare oltre e osa cucinarli.
Patate saltate in padella con Bimby
Patate saltate in padella con Bimby
Persone
4
Tempo di cottura:
30 minuti
Tempo totale
30 minuti
Cucina spagnolo
Categoria:
Riso e patate con Bimby
Ingredienti delle patate revolconas con Bimby
650 grammi di patate
500 grammi di acqua
300 grammi di pancetta a pezzi
10 grammi di olio d’oliva
1 foglia di alloro
2 spicchi d’aglio
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaio di paprika dolce o piccante
Preparazione delle patate revolconas con Bimby
Aggiungere gli spicchi d’aglio nel bicchiere del Bimby, programma.
5 secondi/Velocità 5
Con l’aiuto della spatola abbassare i resti di aglio schiacciato dalle pareti del bicchiere del Bimby verso le foglie, quindi aggiungere l’olio d’oliva, programma.
5 minuti / Temperatura 100° / Velocità cucchiaio
Quindi, posiziona con cura la farfalla sulle lame del Bimby e aggiungi la foglia di alloro, le patate, l’acqua e un pizzico di sale, programma.
25 minuti / Temperatura Varoma / Velocità 1
Togliere con cautela la farfalla dalle lame, togliere anche le patate dal bicchiere del Bimby aiutandosi con una schiumarola e metterle nel cestello, riservare l’acqua di cottura delle patate per qualche minuto ed eliminare l’alloro. Rimetti la farfalla.
Scaldare invece una padella e adagiare i pezzi di pancetta fino a quando non saranno ben abbrustoliti (non è necessario aggiungere olio poiché la pancetta rilascerà il suo grasso), non scartare questo olio poiché lo useremo per la preparazione .
In quella stessa padella, dopo averla tolta dal fuoco, utilizzare 2 o 3 cucchiai di olio che si stacca dalla pancetta, aggiungere la paprika, mescolare e tenere da parte.
Quindi, rimettere le patate nel bicchiere del Bimby, aggiungere i pezzi di pancetta (tenere da parte alcuni pezzi solo per decorare) e l’olio mescolato alla paprika, programma.
7 secondi/Velocità 3
La consistenza e la densità delle patate saranno quelle che desideri, se ti piace che i pezzi di patate e pancetta si notino ad ogni boccone, dovresti solo metterci una velocità inferiore. E l’acqua di cottura delle patate che è stata messa da parte verrà utilizzata in modo che possa essere un po’ più brodosa se è di vostro gradimento.
Controllate il punto di sale, ricordate che la pancetta è un po’ salata quindi non è necessario usare molto sale.
Servire in porzioni individuali, in ciotoline o vasi di terracotta, adagiare sopra ogni porzione un pezzo di pancetta che avevi già tenuto da parte. Potete accompagnarlo anche con una piccola porzione di torrezno.