1 Ingredienti delle Melanzane ai 3 formaggi con Bimby
Due Preparazione delle Melanzane ai 3 formaggi con Bimby
Per quei giorni in cui hai voglia di mangiare qualcosa di sfizioso ma allo stesso tempo facile da preparare e il migliore, con gli ingredienti che hai già in casa, la nostra proposta di oggi è qualcosa di simile a quella voglia. Questa ricetta richiede le melanzane
melanzane-3-formaggi-termomix
Melanzane ai 3 formaggi con Bimby, semplicemente appetitose.
Melanzane ai 3 formaggi con Bimby
Le persone
Due
Tempo di preparazione:
55 minuti
Tempo di cottura:
45 minuti
Tempo totale
1 ora e 40 minuti
Cucina spagnolo
Categoria:
1 piatti Bimby Ricette Vegetariane con Bimby
Ingredienti delle Melanzane ai 3 formaggi con Bimby
2 melanzane
100 grammi di ricotta o ricotta
30 grammi di gorgonzola
30 grammi di parmigiano
500 grammi di acqua
1 uovo
Sale
Pepe
olio extravergine d’oliva
Qualche rametto di prezzemolo fresco (usiamo le foglie)
Preparazione delle Melanzane ai 3 formaggi con Bimby
Per iniziare questa deliziosa preparazione di Melanzane ai 3 formaggi con Bimby, dovete pulire bene le melanzane, togliere il gambo, tagliarle longitudinalmente o longitudinalmente e metterle da parte.
Se invece avete il parmigiano reggiano intero, potete grattugiarlo nel boccale bimby, dandogli qualche tocco di turbo. Riserva.
Lo stesso sarà fatto con i rametti di prezzemolo fresco, date qualche tocco in turbo per tritarli finemente, tutto questo lavando e asciugando bene il bicchiere del Bimby ad ogni azione.
Mettere l’acqua nel bicchiere del Bimby e anche le metà delle melanzane capovolte nel contenitore del varoma, posizionare, coprire e programmare.
30 minuti / Temperatura Varoma / Velocità 1.
Pronte a cuocere le melanzane, toglietele con cura dal contenitore del varoma, eliminate la polpa con un cucchiaino e tenete da parte, il guscio deve rimanere intero per sostenere il ripieno.
Di nuovo, lavate e asciugate il bicchiere del Bimby, versatevi all’interno la polpa di melanzane insieme al gorgonzola e alla ricotta, l’uovo, sale e pepe, programma.
5 secondi/Velocità 3.
Preriscaldare il forno a 180°C.
Per continuare, riempite le quattro metà delle melanzane con il ripieno di formaggio e spolverate con il prezzemolo tritato e il parmigiano grattugiato.
Su una teglia spolverate con un po’ di parmigiano, adagiate le metà delle melanzane sulla teglia, spruzzate un altro filo d’olio d’oliva e mettetele in forno.
Infornate a 180°C per circa 10-12 minuti o fino a quando il parmigiano sarà gratinato.