La cucina si reinventa ogni giorno, per offrire varietà ai commensali più esigenti. Se questo è il tuo caso, ti piace provare abbinamenti e nuove ricette, non perderti quella che condivideremo di seguito. Lenticchie con mela e riso con Bimby.
Una preparazione molto piacevole al palato, vi piacerà.
Lenticchie con mela e riso con Bimby
Lenticchie con mela e riso con Bimby
Persone
4
Tempo di preparazione:
35 minuti
Tempo di attesa
2 ore
Tempo totale
35 minuti
Cucina Inglese
Categoria:
Legumi con Bimby
Ingredienti per Lenticchie con mela e riso con Bimby
200 grammi di lenticchie
½ mela
20 grammi di riso a chicco tondo
1 cipolla
1 spicchio d’aglio
50 grammi di carota
20 grammi di olio d’oliva
1 foglia di alloro secca
½ cucchiaino di cumino
900 grammi di acqua
Preparazione di Lenticchie con mela e riso con Bimby
Per iniziare a preparare questo delizioso piatto mettete in ammollo le lenticchie con almeno 2 ore di anticipo. Idealmente, sarebbe tutta la notte in modo che al momento della cottura ci voglia meno tempo e rimangano teneri.
Trascorso il tempo di ammollo procedere alla preparazione delle Lenticchie con mela e riso con il Bimby, per questo aggiungere nel bicchiere del Bimby la cipolla e lo spicchio d’aglio da schiacciare, programmare.
5 secondi / Velocità 5.
Con l’aiuto di un cucchiaio o di una spatola abbassare verso le lame i resti di aglio e cipolla che hanno aderito alle pareti e al coperchio del contenitore del Bimby. Quindi, aggiungere la carota tagliata a cubetti di circa 1 cm e aggiungere l’olio, programma.
2 minuti / Temperatura 100° / Velocità 1.
Una volta pronto il sugo di aglio, cipolla e carota, aggiungere le lenticchie ammollate e scolate, l’alloro, il cumino, l’acqua e programmare.
20 minuti / Temperatura 100° / Rotazione inversa / Velocità cucchiaio.
Trascorso il tempo programmato per la cottura delle lenticchie, aggiungere il riso e la mezza mela tagliata a dadini, programma.
12 minuti / Temperatura 100° / Rotazione inversa / Velocità cucchiaio.