Per chiudere in dolcezza un pranzo o una cena non è necessario essere un pasticcere o qualcosa di simile, basta avere in dispensa alcuni buonissimi ingredienti e tanto amore da donare, qualsiasi preparazione sarà ottima e ancor di più se ha tra i suoi ingredienti il cioccolato. Questa ricetta usa il cioccolato
Crema al cioccolato bianco con Bimby
La ricetta che condivideremo di seguito non è niente di più e niente di meno che una crema al cioccolato bianco con il Bimby. Un dolce tanto delicato quanto squisito. Ideale da condividere con quella persona o quegli esseri speciali.
Crema al cioccolato bianco con Bimby
persone
4
Tempo di cottura:
15 minuti
Tempo totale
15 minuti
Cucina spagnolo
Categoria:
dolci con il Bimby Ricette Vegetariane con il Bimby
ingredienti
200 grammi di cioccolato bianco
25 grammi di farina di mais
60 grammi di panna
1 litro di latte parzialmente scremato
3 uova
Preparazione
Per iniziare la preparazione di questa deliziosa crema al cioccolato bianco con il Bimby, mettete nel boccale bimby il cioccolato bianco tritato insieme alla farina di mais, al latte parzialmente scremato e alle 3 uova, programma.
13 minuti / Temperatura 90° / Velocità 3.
Quindi aggiungere la panna e programmare nuovamente.
25 secondi / Velocità 3.
Quando il tutto sarà amalgamato e avrete ottenuto un composto al cioccolato bianco liscio, denso e cremoso, versatene una porzione in stampini individuali (terrine, bicchieri, bicchierini, coppette da dessert) e mettete in frigorifero per almeno 4 ore.
Al momento di servire potete decorare facendo volare la vostra fantasia, potete mettere dei frutti di bosco rossi, delle foglie di menta o dello sciroppo o sciroppo (cioccolato, fragola o caramello).
È un dolce davvero delicato e delizioso, la sua consistenza morbida al palato lo fa sembrare incredibilmente gradevole.
Spero che tu abbia il coraggio di provare questa ricetta a casa e viziare i tuoi ospiti con questo dolce sottile