dolci con il Bimby

Cheesecake «La Viña» con Bimby

Questa torta è conosciuta come La Viña cheesecake dal ristorante La Viña di San Sebastian, quindi se passi da Donosti, assicurati di provare l’originale.

Quando pensiamo a un dessert, dovremmo pensare direttamente alla cheesecake La Viña. Siamo di fronte ad uno dei dolci più golosi che esistano, una volta provata questa torta non riuscirete più a smettere di mangiarla. Inoltre, non solo è buonissimo, ma siamo di fronte a uno dei dolci più facile e veloce da preparare con il tuo Bimby. Questa ricetta richiede il formaggio Philadelphia

Cheesecake

Cheesecake «La Viña» con Bimby

Ci sono mille modi per preparare la cheesecake, ci sono persone che preferiscono prepararla fredda, altre la preparano con una base di biscotti e alcuni addirittura la accompagnano con la marmellata. Ma nel Ristorante La Vina a Donostia lo cuociono da quasi trent’anni. Grazie a questo modo innovativo di preparare questo favoloso dessert, hanno reso la loro cheesecake uno dei dessert più apprezzati al mondo.

Il Bar Ristorante La Viña ha più di cinquant’anni di storia, Santiago Rivera, attuale gestore dei locali, definisce La Viña un luogo di cucina tradizionale dove il cibo di alta qualità è la chiave del successo. Inoltre, dieci anni fa sono diventati famosi per il loro modo di preparare la cheesecake. Dal ristorante non si nascondono, visto che hanno fatto conoscere la ricetta a tutto il mondo. Il La cheesecake La Viña ha 7 uova1 chilogrammo di crema di formaggio (tipo Philadelphia), 400 grammi di zucchero e un cucchiaio di farina.

Con questa cheesecake sarai a La Viña Donostia senza uscire di casa, da questo ristorante sono riusciti a rendere popolare il loro dessert così tanto che è una delle attrazioni turistiche di San Sebastián.

È Cheesecake al forno È il dolce perfetto se non hai molta esperienza in pasticceria, poiché è molto facile da preparare. Se hai degli amici in casa e vuoi sembrare un vero chef, prepara questo dolce perché nessuno resterà deluso. La cosa migliore è che non è un dolce che viene dall’occhio, visto che l’aspetto non è del tutto appetitoso, ma quando mangerete il primo cucchiaio di questa torta, non riuscirete a smettere di mangiarla.

L’unico difetto che ha la torta è che contiene una grande quantità di calorie e, per quanto buona, non riuscirai a smettere di mangiarla. Ecco perché dovrai stare attento a non ingrassare di qualche chilo. Con questa ricetta che segue la formula originale del ristorante La Viña, otterrete una torta di circa due chili. La cosa più consigliata è che stia in frigorifero per tre o quattro giorni al massimo, per consumarlo al suo apice. Un altro consiglio è quello di tirarlo fuori dal frigo un’ora prima di mangiarlo, in questo modo potrete gustarne molto di più i sapori.

Di seguito la ricetta per Cheesecake La Viña per Bimby, quando si tratta di cuocerlo, a seconda che passi più o meno tempo in forno, risulterà più compatto o più friabile, per questo motivo dovrai farlo un paio di volte per vedere come ti piace di più . È uno dei ricette per Bimby più semplice e con risultati migliori. E se questo non ti convince sul nostro sito puoi trovarne anche altri ricette di dolci facili per il tuo Bimby.


Receta por chomon

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Este sitio usa Akismet para reducir el spam. Aprende cómo se procesan los datos de tus comentarios.