una torta buonissima super cremosa e che sicuramente voi sorprenderàper la natura insolita di uno dei suoi ingredienti per la realizzazione di dolci
il avocado È un frutto che è diventato molto di moda negli ultimi anni. Che sia sui toast a colazione, come antipasto con insalata di gamberi, come contorno a piatti tipici latinoamericani, o in un delizioso guacamole, l’avocado non smette mai di stupirci per la sua versatilità e il suo sapore. Questa ricetta richiede avocado
Come se non bastasse, è un alimento molto nutriente, ricco di grassi buoni e vitamine. Se pensi di conoscere già tutte le possibili ricette con questo ingrediente, potresti essere sorpreso di sapere che con esso puoi preparare deliziosi dessert.
Ecco perché oggi vi presentiamo una ricetta facilissima per la cheesecake senza cottura con avocado e limone. Il risultato è incredibile!
cheesecake al limone e avocado
Le persone
8
Tempo di preparazione:
40 minuti
Tempo di cottura:
25 minuti
Tempo totale
1 ora, 5 minuti
Cucina spagnolo
Categoria:
dolci con Bimby Ricette Vegetariane con Bimby
Ingredienti della cheesecake al limone e avocado
per i biscotti
1 confezione di biscotti tipo Maria
100 grammi di burro
1 tazza di zucchero
1 busta di gelatina (circa 4 cucchiai)
cannella in polvere
Per la Cheesecake
400 grammi di latte condensato
1 busta di cagliata (possiamo sostituirla con 14 g di gelatina o 5 fogli di gelatina precedentemente idratata)
200 grammi di crema di formaggio tipo Philadelphia o Filandia
150 grammi di latte evaporato
350 grammi di polpa di avocado
30 grammi di succo di limone
1 cucchiaio di cannella in polvere
Preparazione della cheesecake avocado e limone
Iniziamo con la base della cheesecake.
Iniziamo preparando la base del biscotto. Mettere i biscotti tritati nel bicchiere e schiacciare: 10 sec./vel. 7. Aggiungere il burro e lo zucchero a velo e la cannella in polvere e mescolare
10 secondi/velocità 5.
Mescolare molto bene in modo che il biscotto sia bagnato. Adagiate il composto sul fondo della vostra tortiera e appiattite con l’aiuto di un cucchiaio. Riservare in frigo.
Cerchiamo uno stampo removibile e lo foderamo con carta da cucina
Appoggiamo regolarmente la base del nostro biscotto macinato sulla base, premiamo facendola aderire bene e compattare.
Riserviamo in frigo.
per la cheesecake
Mettiamo nel bicchiere del nostro latte evaporato Bimby insieme, la cagliata o la gelatina (se utilizziamo fogli di gelatina li lasceremo idratare e li incorporeremo alla fine di questo primo passaggio) Programmiamo 3 minuti, temperatura 90º e velocità 2.5.
Aggiungere il resto degli ingredienti: avocado, formaggio, latte condensato, un cucchiaio di cannella in polvere e succo di limone. Mescoliamo il tutto programmando 30 secondi a velocità 5.
Mentre mescoli, versa nel barattolo il latte evaporato.
Infine, versiamo il preparato sulla base della torta aiutandoci con una spatola o un cucchiaio per non rovinare la base.
Diamo qualche colpetto sul tavolo per evitare bolle d’aria ed è molto liscio in superficie. Far rassodare in frigo per almeno 6 ore.
Dopo quel tempo smodelliamo. Per questo useremo un coltello o una spatola inumiditi con un po’ d’acqua e faremo scorrere lungo i bordi per facilitare lo sformatura. Finiamo di sformare e decorare con alcune fette di avocado e dei frutti rossi.
Vi lasciamo un video, non è nostro, è di Cocinillas TM5, ma segue praticamente la stessa ricetta e può servire da guida