Il nome della ricetta sembra strano, così come il suo sapore e il suo profumo. I burritos sono una tipica preparazione messicana, sono tortillas di pasta arrotolata o di mais, farcite con molteplici opzioni, per questa occasione vi mostreremo come si preparano i burritos di fagioli con il Bimby.
Ti piacerà a pranzo o per una cena a tema.
Burrito di fagioli con Bimby
Burrito di fagioli con Bimby
Persone
4
Tempo di preparazione:
2 ore
Tempo totale
2 ore
Cucina Inglese
Categoria:
Ricette Bimby Internazionali
Ingredienti per i burritos di fagioli con Bimby
Per il ripieno di carne e riso
120 grammi di riso bianco
500 grammi di petto di manzo
700 grammi di acqua
1 cipolla bianca
½ cucchiaino di cumino in polvere
¼ di cucchiaino di peperoncino in polvere
1 foglia di alloro secca
½ cucchiaino di sale fino
Per il ripieno di fagioli
500 grammi di fagioli neri cotti
150 grammi di chicchi di mais giallo
½ cucchiaino di semi di cumino
¼ di cucchiaino di peperoncino chipotle in polvere
100 grammi di passata di pomodoro
Burrito
10 tortillas di farina
Foglie di lattuga
1 pomodoro
1 cipolla piccola
foglie di coriandolo fresco
Sale
Il succo di un limone
Preparazione di burritos di fagioli con il Bimby
Per iniziare la preparazione di questa meravigliosa ricetta, devi iniziare preparando il ripieno di carne e riso, per questo, metti il riso all’interno del cestello, sciacqualo sotto l’acqua fredda finché l’acqua non diventa trasparente e lascialo in ammollo per 1 ora. .
D’altra parte, metti la gonna di manzo nel bicchiere del Bimby insieme all’acqua, al cumino, al peperoncino in polvere, all’alloro, alla cipolla tritata e al sale. Posizionare il cestello con il riso nella sua posizione e programmare.
40 minuti / Temperatura del Varoma / Rotazione inversa / Velocità del cucchiaio.
Trascorso il tempo di cottura sia del riso che della carne, versate il riso in un recipiente e mettete da parte. Quindi, passare la carne attraverso un colino e di nuovo nel bicchiere del Bimby aggiungere la carne (senza il liquido), per sminuzzare la carne, programmare.
8 secondi / Rotazione inversa / Velocità 4.
Versare la carne tritata in una ciotola e riservare.
Per continuare, mettere nel bicchiere del Bimby i fagioli con il loro brodo di cottura, i chicchi di mais giallo, i semi di cumino, il chipotle e la passata di pomodoro, programma.
5 minuti / Temperatura 120° / Rotazione inversa / Velocità cucchiaio
Infine, per assemblare i Burritos, scaldare le tortillas in una padella, quando le tortillas saranno calde, mettere al centro la carne tritata, un paio di cucchiai di riso e i fagioli.
Chiudete i burritos portando al centro i lembi opposti della tortilla e finite ripiegando i restanti lembi verso l’interno, come un involtino.
Accompagnare con lattuga fresca e insalata di pico de gallo, che non è altro che unire il pomodoro a dadini, la cipolla tagliata finissima, anche il coriandolo tagliato finissimo, un po’ di sale e il succo di limone.