Vulcano di cioccolato con il Bimby
8 junio, 2019
Se pensiamo a Chocolate Volcano come dessert, immaginiamo una preparazione complessa in cui si dovrebbero applicare più tecniche culinarie nello stile dei famosi chef francesi o del cioccolato temperato, qualcosa che rende solo un maestro cioccolatiere.
Bene, quanto siamo sbagliati, dal momento che questo dolce squisito e molto delicato è molto facile da realizzare. Dovresti avere solo pochi ingredienti, tra cui cioccolato leggero, un po ‘di tempo e pazienza e il termomix.
Quindi vestiti in cucina e sorprendi i tuoi ospiti con questo audace e sorprendente vulcano di cioccolato con il bimby.
Vulcano di cioccolato con il Bimby
Vulcano di cioccolato con il Bimby
Ingredientes
- 250 grammi di cioccolato
- 250 grammi di burro, a temperatura ambiente
- 3 uova
- 3 tuorli d'uovo
- 150 grammi di zucchero
- 100 grammi di farina dolciaria
- Per servire e decorare
- Gelato alla vaniglia
- Polvere di cacao o sciroppo di cioccolato
- utensili
- Stampi per singole creme (in ceramica o alluminio)
Preparación
- Prima di iniziare la preparazione di questo delizioso e particolare dessert bisogna tenere conto del tempo necessario per ottenere un risultato eccellente, ovvero l'effetto del vulcano (cioccolato fuso centrale) una volta che il composto è stato preparato e prima di cuocerlo, congelare il stampi individuali In questo modo viene cotto uno strato dell'impasto e il centro viene scongelato, dando quell'effetto di fusione. Dopo aver rivelato il segreto, procediamo con l'elaborazione.
- Nel bicchiere del termomix, schiacciare i 250 grammi di cioccolato, programma. 30 secondi / Velocità 10
- Quindi aggiungere i 250 grammi di burro per scioglierlo con il cioccolato, programma. 3 minuti / Temperatura 80 ° / Velocità 2
- Incorporare immediatamente uova intere, tuorli e 150 grammi di zucchero, programma. 40 secondi / Velocità 2
- Infine aggiungere la farina di pasta frolla, programma. 20 secondi / Velocità 3
- Aggiungere la miscela in singoli stampi per flan, ceramica (adatta alla cottura) o alluminio, precedentemente unta e infarinata.
- Quelli in alluminio sono ideali se vuoi smontare il vulcano di cioccolato.
- Congelare per 12 ore (preferibilmente da un giorno a quello successivo). E prima di cuocere a prendere fuori dal freezer 5 o 7 minuti prima. Può essere il momento in cui il forno è riscaldato. Mescolare a 180 ° C 10 -12 minuti (dipende dall'intensità del forno).
- Servire il Chocolate Volcano accanto a una porzione di gelato alla vaniglia e decorare con alcuni scatti di sciroppo di cioccolato. Inoltre, puoi decorare con zucchero a velo, bacche rosse o foglie di menta, panna montata, in breve, ci sono molte opzioni per decorare questo dolce.
Comparte en las redes sociales
Spero che sia stato di tuo gradimento. Raccontaci la tua esperienza, grazie per la lettura. Ci vediamo nella prossima ricetta!
Receta por chomon