Quando si parla di gnocchi, molti fanno venire l’acquolina in bocca, è un antipasto che piace a grandi e bambini e a seconda del ripieno, alcuni sono più preferiti di altri.
Ecco perché mostreremo come preparare deliziosi pasticcini di prosciutto e formaggio con il Bimby in modo che tu possa coccolare i tuoi a casa con una colazione o una merenda o sorprendere amici o familiari con un delizioso aperitivo. Questa ricetta prevede la pasta sfoglia
Gnocchi prosciutto e formaggio con Bimby
Gnocchi prosciutto e formaggio con Bimby
persone
4
Tempo di cottura:
20 minuti
Tempo totale
20 minuti
Cucina spagnolo
Categoria:
Beccare con il Bimby
ingredienti
100 grammi di prosciutto di York a cubetti
12 fette di formaggio (tipo tranches)
270 grammi di farina di frumento
90 grammi di olio d’oliva
90 grammi di vino bianco
½ cucchiaino di sale
Pepe a piacere
1 Uovo per dipingerli (facoltativo)
Preparazione
Inizia la preparazione di questi meravigliosi pasticcini prosciutto e formaggio con il Bimby con l’impasto, e per questo aggiungi la misura della farina nel boccale bimby, insieme all’olio d’oliva, al vino bianco e un po’ di sale a piacere.
20 secondi / Velocità 6.
Una volta che l’impasto è pronto, formare una palla e lasciarla riposare per almeno 1 ora, all’interno di un sacchetto di plastica o avvolto nella pellicola, preferibilmente in frigorifero.
Trascorso il tempo di riposo, preriscaldare il forno a 180°C.
Quindi, togliamo l’impasto dal frigo e scartiamo la pellicola, cospargiamo la superficie o il piano di lavoro con un po’ di farina e stendiamo l’impasto con il mattarello, lasciando un telo di pasta molto fine.
Tagliate dei cerchi della misura desiderata (andrà bene anche un tagliapasta per gnocchi, anelli in acciaio o un semplice bicchiere).
Per farcire ogni cerchio di pasta, adagiate un coticcio di formaggio e qualche cubetto di prosciutto, inumidite il bordo delle empanadilla con la punta di un dito e chiudete, sigillando l’articolazione con una forchetta se non avete il tagliapasta.
Quando le empanadillas saranno formate, adagiatele su una teglia foderata con carta antiaderente o carta forno separate l’una dall’altra.
Prima di infornare nel forno precedentemente caldo, sbattetene uno e spennellate gli gnocchi, con questo otterrete un colore e una lucentezza insuperabili.
Mettete la teglia in forno, cuocete per 15 minuti (dipende dall’intensità del vostro forno) o finché non saranno dorati a 180°C, è importante fare attenzione che non brucino.
Una volta pronte fatele raffreddare su una gratella. E puoi gustarli già pronti.