Patate con aioli con Bimby
16 diciembre, 2020
L’aioli è una delle preparazioni più deliziose e versatili che esistano al mondo, si combina con qualsiasi cosa ci si metta dentro, la sua untuosità permette di gustarlo anche con un pezzo di pane, è una prelibatezza.
Questa salsa tipica della gastronomia mediterranea, formata dall’emulsione di olio e aglio la combineremo con patate e prezzemolo. Questa ricetta comprende le patate
Patate con aioli con Bimby
Questa squisita preparazione può essere mangiata da sola per cena, oppure può essere la guarnizione ideale per un pesce, uno stufato o semplicemente un pollo fritto.
Patate con aioli con Bimby
Ingredientes
- 500 grammi di patate, tagliate in pezzi di media grandezza
- 500 ml di acqua
- 250 ml di olio di girasole
- 6 spicchi d'aglio
- 150 ml di olio d'oliva vergine
- Sale a piacere
- Il succo di un limone
- Prezzemolo fresco tritato
Tiempo de Preparación:
20 minutos
Preparación
- Attenzione perché bisogna dividere gli ingredienti per fare da un lato l'aioli e dall'altro la cottura delle patate. Iniziate a cuocere le patate. Mettere 100 ml di olio d'oliva e due spicchi d'aglio nel bicchiere Thermomix. Macinare per 3 secondi / velocità 10.
- Poi soffriggere leggermente l'aglio, impostare. 3 minuti / velocità 1/ temperatura Varoma.
- Aggiungere quindi 250 ml di acqua, le patate tagliate a pezzi medi e sale a piacere. Programmalo di nuovo. 20 minuti /girare a sinistra/ velocità del cucchiaio/ temperatura Varoma.
- Una volta cotte le patate, lasciatele scolare, riposate e mettetele da parte.
- La preparazione dei aioli in termomiscela deve essere un po' attenta, poiché l'impasto consiste nell'emulsionare l'olio con il resto degli ingredienti, questo darà la desiderata e perfetta cremosità.
- Nel bicchiere thermomix, precedentemente lavato e asciugato, aggiungere i 4 spicchi d'aglio rimasti, 50 ml di olio d'oliva, il succo di un limone, sale a piacere e programmare. 3 minuti / velocità 5.
- Nella fase successiva è necessario posizionare la farfalla per miscelare (emulsionare) l'olio.
- Togliere il coperchio del vetro Thermomix, in modo che incorpori in modo costante i 250 ml di olio di girasole, programmarlo. 3 minuti / velocità 5.
- È importante aggiungere l'olio ad una velocità costante (né troppo veloce né troppo lenta) perché questo è il punto che farà un aioli perfetto.
- Il tempo stimato è quello che ci vorrà per incorporare tutte le misure di olio, se dovete aggiungere o fermare il Thermomix non esitate a farlo.
- Una volta pronta la preparazione dell'aioli, procedere alla miscelazione con le patate con movimenti circolari.
Comparte en las redes sociales
Servire in porzioni individuali e cospargere con prezzemolo tritato finemente e l’insalata di patate e prezzemolo Thermomix Aioli è pronta.
Grazie mille per essersi unito a noi in questa ricetta. Attendo con ansia il vostro commento. Alla prossima volta.
Receta por chomon