Polpette di carne con il Thermomix Uno dei piatti più squisiti e ricorrenti della nostra gastronomia sono le polpette di carne. Una ricetta che ora vogliamo darvi da conoscere per poterla preparare in modo semplice e veloce con il vostro Thermomix.
Per farli è necessario avere a casa i seguenti ingredienti che vi permetteranno di ottenere una quantità approssimativa per quattro persone:
500 grammi di carne macinata.
40 grammi di parmigiano.
Spezie in polvere: aglio, prezzemolo, pepe e cipolla.
Salsa di pomodoro.
Briciole di pane.
Sale e pepe.
Acqua.
Zucchine
Carota.
Personas
4
Tiempo de Cocción:
40 minutos
Tiempo Total
40 minutos
Preparación
Una volta che avete tutti i prodotti in cucina, è il momento di mettere il grembiule e iniziare la ricetta. Inizieremo con il sugo che potrete preparare in modo semplice mescolando la salsa di pomodoro con la zucchina e la carota, che sarà precedentemente grattugiata.
Il risultato di questo lavoro è riservato.
Poi seguire questi passi: Mettere il parmigiano nella Thermomix alla velocità 7 per sette secondi, poi aggiungere il resto degli ingredienti.
In questo caso, si dovrebbe farli mescolare per circa quindici secondi alla velocità 4.
Poi, con l'aiuto di qualche cucchiaio o direttamente con le mani, fate le palline con il composto ottenuto nel robot citato e procedete a "spalmarle" correttamente con la salsa che avete precedentemente preparato.
Fatelo in questo modo fino a quando non avrete finito la pasta che avevate.
Il passo successivo è quello di posizionare le palline su una teglia da forno e metterle in quell'apparecchio, che deve essere preriscaldato.
Tenerli in forno per circa venti o venticinque minuti.
In questo modo semplice, grazie al prezioso aiuto della Thermomix, potrete avere in breve tempo delle deliziose polpette di carne, grazie al prezioso aiuto della Thermomix. Osi farle? Abbiamo altre ricette di polpette di carne