La ricetta che condivido è così semplice che anche un bambino può farla, e sono sicuro che saranno così felici che vorranno rifarla ancora e ancora.
Il salsa al caramello È una prelibatezza, per eccellenza uno dei dolci più ricchi e irresistibili che esistano. Di solito lo compriamo al supermercato ma è facilissimo da preparare in casa e sarà l’ingrediente principale per un delizioso Sweet Shake. latte con Bimby.
Dulce de leche shake con Bimby
Dulce de leche shake con Bimby
Le persone
4
Tempo di cottura:
60 minuti
Tempo totale
1 ora
Cucina spagnolo
Categoria:
dessert con succhi e bevande Bimby Bimby
Ingredienti del frullato dulce de leche con Bimby
Caramelle al latte fatte in casa:
1 litro di latte
200 grammi e panna
120 grammi di zucchero bianco
10 grammi di zucchero di canna
1 cucchiaio di miele
1 cucchiaio di vaniglia
frullato:
300 grammi di dulce de leche fatto in casa
400 grammi di latte
200 grammi di panna
6 tuorli d’uovo
50 grammi di zucchero
Decorare
frutta secca caramellata
Panna montata
Sciroppo di cioccolato
Preparazione del frullato dulce de leche con Bimby
Innanzitutto tenete conto del tempo di preparazione, anche se semplice da fare, richiede tempo di attesa, la cottura del dulce de leche circa 1 ora e la refrigerazione del composto per ottenere un buon risultato, almeno 12 ore in il frigorifero.
Preparate voi stessi il dulce de leche, aggiungendo nel bicchiere del Bimby 1 litro di latte, 200 grammi di panna, entrambi i tipi di zucchero, un cucchiaio di miele e un cucchiaio di vaniglia. Mettere il cestello sul coperchio in modo che fuoriesca il vapore, programmare.
1 ora / temperatura Varoma / velocità 5
Una volta pronta, noterete che la preparazione riduce il volume di circa la metà e la consistenza è cremosa e di colore più scuro, se refrigerata assumerà una corposità migliore.
Riserva fino a quando non avrai preparato il frullato.
Per preparare il frullato, aggiungere 400 grammi di latte, 200 grammi di panna, i 6 tuorli, altri 50 grammi di zucchero, nel bicchiere del Bimby, programma.
5 minuti / Temperatura 90°/Velocità 3
Incorporate subito 300 grammi di dulce de leche, programmate.
20 secondi / Velocità 1
Metti l’intera pastella in una padella o contenitore ermetico per frigorifero rivestito con pellicola trasparente e congela per un minimo di 12 ore.
Per servire, togliere la preparazione dal frigorifero, lasciarla riposare qualche minuto a temperatura ambiente, quindi tagliare a pezzi e aggiungerla al Bimby, programma.