Ricetta Salmone al Vino e Asparagi al Vapore con Bimby
17 junio, 2022
Questa volta entriamo nel mondo del vivere sano per dire addio all’estate e disintossicare il corpo da alcuni eccessi durante le vacanze.
Con questo ricetta salmone Per il Vino e gli Asparagi utilizzeremo ingredienti poveri di grassi e ricchi di sostanze nutritive, oltre al fatto che la cottura a vapore ha innumerevoli vantaggi, il cibo mantiene le sue proprietà e la sua umidità. Questa ricetta richiede gli asparagi
Ricetta Salmone al Vino e Asparagi al Vapore con Bimby
Per quanto riguarda gli ingredienti principali, da un lato, il salmone è un alimento comune e ragionevolmente salutare per il suo alto contenuto di proteine e acidi grassi omega-3, con un moderato contenuto di grassi. L’asparago è invece una delle verdure più equilibrate. A basso contenuto di grassi, colesterolo e sodio. Ideale per le diete più rigide.
Salmone al vino e asparagi al vapore con Bimby
Le persone
4
Tempo di cottura:
45 minuti
Tempo totale
45 minuti
Cucina spagnolo
Categoria:
Pesce con Bimby Bimby Senza Glutine
Ingredienti di Salmone al Vino e Asparagi al Vapore con Bimby
2 filetti di salmone.
500 grammi di vino bianco.
1 mazzetto di asparagi fini puliti e sbucciati.
800 grammi di acqua.
Sale e pepe a piacere.
Il succo di 1 limone (facoltativo)
Coriandolo o prezzemolo tritato per decorare.
Preparazione del Salmone al Vino e Asparagi al Vapore con Bimby
Per questa ricetta utilizzeremo uno degli accessori che accompagnano il nostro Bimby, il contenitore del Varoma, che usiamo raramente.
Questo accessorio è molto utile e si possono preparare molti piatti. Fondamentalmente l’uso di questo contenitore è per la cottura a vapore.
Uno dei vantaggi della cottura in questo pezzo è che tutto ciò che prepari conserverà maggiormente i sapori.
Ora, per iniziare la preparazione della Ricetta Salmone al Vino e Asparagi al Vapore, dovete prima mettere i filetti di salmone all’interno del sacchetto da arrostire insieme al resto degli ingredienti: asparagi, sale e pepe (il succo di limone è facoltativo) , chiudi bene la borsa.
Quindi, aggiungi l’acqua nel boccale bimby, posiziona il contenitore del varoma e metti la busta nel contenitore, programma.
40 minuti/ Temperatura 1
Servire nei piatti individuali con una generosa porzione di asparagi accanto a ogni filetto.