Per quelli di noi che sono amanti del profondo L, questa ricetta è già molto attraente e ancora di più se si presenta sotto forma di una torta, una torta moka con thermomix.
Una ricetta deliziosa e facile da fare con il nostro robot da cucina Questa ricetta contiene mandorle
Torta moka con thermomix
Torta moka con thermomix
Ingredientes
- 2 cucchiai di caffè solubile o caffè istantaneo
- 50 grammi di caffè (tipo espresso o caffè forte)
- 200 grammi di latte
- 450 grammi di burro (preferibilmente a temperatura ambiente)
- 150 grammi di zucchero (preferibilmente zucchero a velo)
- 30 biscotti soletilla
- 100 grammi di mandorle tostate
Tiempo de Preparación:
1 hora, 20 minutos
Tiempo Total
1 hora, 20 minutos
Preparación
- Per iniziare la preparazione di questa meravigliosa torta, se non avete lo zucchero a velo, potete ottenerlo versando 150 grammi di zucchero nel bicchiere del thermomix, programma. 10secondi / Velocità 10.
- In questo modo si ottiene lo zucchero a velo, toglierlo dal bicchiere del thermomix, versarlo in una ciotola e metterlo da parte.
- Di nuovo nel bicchiere del thermomix, aggiungere 150 grammi di latte e due cucchiai di caffè istantaneo o solubile, programma. 10 secondi / Velocità 2.
- Poi, mettere la farfalla sulle lame e aggiungere il burro e lo zucchero a velo alla miscela di latte e caffè e programmare. 3 minuti / Velocità 3.
- Versare il composto ottenuto in una ciotola e mettere da parte.
- Dall'altra parte, foderate una tortiera (rotonda o quadrata a vostra scelta) con pellicola trasparente, assicurandovi che ci sia abbastanza pellicola sul bordo per coprire la parte superiore della torta.
- Poi, nello stesso stampo mettere una base di biscotti soletilla, ogni biscotto dovrebbe essere leggermente immerso nel caffè espresso.
- Una volta che la base di pan di spagna è completa, aggiungere uno strato di crema alla moka sulla parte superiore, cospargere con alcune mandorle tostate leggermente tritate, ripetere la procedura e sovrapporre strati di pan di spagna e crema alla moka, (assicurarsi che ci sia abbastanza crema alla moka e mandorle per decorare la superficie).
- Avvolgere la torta con pellicola trasparente e metterla in frigo a riposare per almeno 1 ora.
- Quando è il momento di sformare la torta, togliete con cura la pellicola trasparente e copritela con un sottile strato di crema alla moka (superficie e lati); attaccate le mandorle a mano o con una spatola ai lati della torta.
- Versare la crema di moka rimanente in una sacca per piping con una bocchetta a ricciolo e decorare a piacere.
- Lasciate riposare di nuovo in frigorifero fino al momento di servire.
Comparte en las redes sociales
Servire, gustare e buon appetito. Aspetto i vostri commenti, alla prossima volta!
Receta por chomon