Frutti di mare con Bimby

Ricette di mare perfette per l’estate

Il Bimby o gli altri robot da cucina stanno vivendo il loro momento più dolce. La mancanza di tempo è solitamente una scusa comune quando si tratta di cucinare, e quindi di seguire una dieta sana.

La cosiddetta dieta mediterranea. Con questi dispositivi, il processo di cottura è ridotto al minimo. Non è necessario avere grandi doti culinarie e chiunque può realizzare ogni tipo di ricetta, come può capitare quest’estate, quando abbiamo un po’ più di tempo libero. E cosa possiamo cucinare? Ci sono molte ricette, ma come idea, perché non cucinare qualcosa legato ai frutti di mare.

Ricette di mare perfette per l'estate

Ricette di mare perfette per l’estate

Sono cibi ricchi di nutrienti e non sempre devi spendere una fortuna. Oggi è facile acquistare pesce di qualità online in negozi come Pesce galiziano. E sai dov’è il miglior pesce.

Se disponiamo di una versione del Bimby, la cosa più semplice da fare è consultare la sua applicazione mobile e cercare una ricetta utilizzando il termine «frutti di mare». La varietà ci farà pensare a cosa vogliamo mangiare il giorno dopo. Perché i crostacei sono squisite prelibatezze. C’è molta varietà e ci sono infinite ricette per tutti i gusti e colori. Se andiamo al mercato, o acquistiamo online, possiamo scegliere tra i classici gamberoni o gamberoni oppure addentrarci nelle ricette con polpo e vongole. O semplicemente acquistare delle cozze, un tipo di mollusco basico, ma con un sapore di mare che non si trova in tutti i crostacei. Se abbiamo un budget maggiore, potremmo voler cucinare un’aragosta. Alla qualità nutrizionale di questi alimenti si aggiungerà il valore di averli cucinati noi stessi.

sano e gustoso

I frutti di mare si adattano a qualsiasi pasto ed evento in cui vogliamo utilizzarli, perché sono semplicemente deliziosi e si adattano molto bene durante l’estate, anche se c’è sempre il mito di doverli mangiare durante i mesi natalizi.

Non dovrebbe essere sempre così. Prima di mostrare alcuni esempi di ricette che puoi realizzare con il Bimby (anche se se hai un altro robot avrai anche altre opzioni deliziose e salutari), dovresti essere consapevole che questo tipo di prodotti richiede un’attenta cottura. Qualsiasi piccolo errore può distorcere il prodotto.

Ad esempio, se non cuciniamo bene il polpo, sicuramente non sarà così gustoso come può essere mescolato con patate galiziane, paprika e un po’ di olio extravergine di oliva. Il tesoro alimentare sarà completo.

Diciamo che i crostacei sono molto salutari perché contengono un vasto repertorio di minerali sani (potassio, calcio, magnesio o ferro, tra gli altri) e vitamine essenziali come A, B e D. A tutto questo, dobbiamo aggiungere una buona dose di proteina. Naturalmente, tutti i buoni frutti di mare hanno una faccia nascosta. Non dobbiamo abusare di questi alimenti perché possiamo vedere come i nostri livelli di colesterolo aumentano rapidamente. Inoltre, non tutte le persone tollerano i crostacei. Ci sono alcune allergie che possono finire per essere molto fastidiose se mangiamo anche una piccola, minuscola dose di crostacei.

Cosa possiamo cucinare con i frutti di mare?

Come dicevamo le ricette sono tante, ma con questi caldi forse la cosa migliore da fare è cercare ricette di insalate più o meno elaborate che contengano frutti di mare. Saranno ricette ipocaloriche e molto rinfrescanti. Ormai il pensiero sarà rivolto a un classico: il salpicon di mare. Siamo di fronte a una ricetta per il successo. E molto facile da realizzare. Non sono necessarie grandi abilità culinarie.

Continuando in questa linea, possiamo preparare un’altra insalata con riso, o pasta, e dove mescoliamo con frutti di mare e verdure fresche. Diciamo solo che è un altro classico dell’estate. Chiudiamo il cerchio degli argomenti con una paella di pesce, o una fideuá, in caso contrario. Forse qui dovremmo alzare il livello delle cotture, ma se seguiamo le ricette del Bimby, o di Kitchen Channel, non dovremmo avere grossi problemi.

Se vogliamo alzare il nostro livello o innovare, magari possiamo fare un paté di mare, dove mescoliamo gamberi e granchio (se può essere naturale, molto meglio per il nostro corpo).

Come antipasto, sarà un successo. Un’altra opzione interessante in questa sezione sarà cucinare un carpaccio di gamberi con avocado. Un’altra ricetta molto estiva. Ma lasciamo l’alta cucina e passiamo ad altre ricette estive, come la cucina con i gamberi. Un prodotto molto ricco e con il quale avremo sempre successo con i nostri ospiti. Semplice, ma gustoso. Come nel caso delle cozze, alle quali possiamo aggiungere una spruzzata di vino per esaltarne ulteriormente il sapore.

O, come dicevamo prima, in cucina con il polpo. O delle vongole alla marinara. Altri due prodotti che forniscono un’ampia varietà di risorse per qualsiasi ricetta Bimby. Sono una scommessa sicura. Infine, due ultime ricette, come una crema fredda a base di frutti di mare. Sarà sempre un’opzione interessante, come nel caso delle lasagne ai frutti di mare. Non sarà un piatto freddo, ma è un classico a cui possiamo sempre rivolgerci in qualsiasi momento.

Ricetta di Gesù

Potrebbe interessarti anche…

Canne ripiene di crema con Bimby
Canne ripiene di crema con Bimby
Oggi portiamo un’altra ricetta della nostra amica Luz Maria Lagoa Vives. Oggi condivido una ricetta per canne ripiene di…
Per saperne di più…
Smoothie alla fragola in stile Dalgona
Smoothie alla fragola in stile Dalgona
Qualche tempo fa, il caffè dalgona è diventato estremamente di moda grazie alla schiuma che potevamo ottenere con …
Per saperne di più…
15 succhi che ti aiuteranno a perdere peso con Bimby
15 succhi che ti aiuteranno a perdere peso con Bimby
Oggi vi presentiamo una raccolta di succhi considerati DETOX, che vi aiuteranno sia a perdere peso che a purificare il vostro corpo, fare colazione…
Per saperne di più…
Fagioli bianchi con chorizo ​​​​con Bimby
Fagioli bianchi con chorizo ​​​​con Bimby
Fagioli bianchi con chorizo ​​al Bimby Un buon stufato di fagioli non va mai male, e se aggiungiamo un po’ di…
Per saperne di più…
40 ricette Bimby per perdere peso
40 ricette Bimby per perdere peso
Il nostro robot da cucina fa tutto, quasi sempre scattiamo foto di torte meravigliose, dolci da sogno o carni…
Per saperne di più…
30 creme vegetali con Bimby
30 creme vegetali con Bimby
Niente di meglio per le giornate fredde di una buona crema vegetale per scaldare il corpo, e un magnifico…
Per saperne di più…

gruppo facebook
Unisciti al nostro gruppo facebook
Nuove ricette commentate con migliaia di utenti
iscriviti qui
Altre ricette che potrebbero interessarti

NOTA: RICETTE INTERESSANTI PER QUESTO NUOVO ANNO… Sono sicuro che anche tu sarai interessato a queste ricette

  • 40 ricette Bimby per perdere peso

    40 ricette Bimby per perdere peso

  • 10 bevande DETOX con Bimby per migliorare la tua salute

    20 bevande DETOX con Bimby per migliorare la tua salute

  • 75 ricette facili con Bimby

    75 ricette facili con Bimby

  • 60 migliori dessert con Bimby

    60 migliori dessert con Bimby

  • Torta al cioccolato e biscotti, torta della nonna

    20 torte con Bimby

  • 20 trucchi con il Bimby

    20 trucchi con il Bimby

  • colazioni con Bimby

    100 colazioni con Bimby

  • 300 ricette per tempi di crisi con Bimby

    300 ricette per tempi di crisi con Bimby

  • 100 ricette per l'estate con Bimby

    100 ricette per l’estate con Bimby

  • 25 ricette con zucchine con Bimby

    25 ricette con zucchine con Bimby

  • 75 cene leggere con Bimby

    75 cene leggere con Bimby

  • salsa alla carbonara con Bimby

    salsa alla carbonara con Bimby

  • Cozze ripiene o tigri con Bimby

    Cozze ripiene o tigri con Bimby

  • Torta di carote (torta di carote) con Bimby

    Torta di carote (torta di carote) con Bimby

  • Torrone di Jijona con Bimby

    Torrone di Jijona con Bimby

  • Sorbetto al limone con il Bimby


Receta por chomon

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Este sitio usa Akismet para reducir el spam. Aprende cómo se procesan los datos de tus comentarios.