1 Ingredienti per quiche di funghi e pancetta con Bimby
Due Preparazione della quiche di funghi e pancetta con Bimby
Continuiamo a dare spunti per la preparazione di torte salate in stile Quiche, questa volta vi mostriamo come preparare una ricca Quiche funghi e pancetta con il Bimby. Semplicemente delizioso. Questa ricetta richiede la pancetta
Quiche funghi e pancetta con Bimby
Quiche funghi e pancetta con Bimby
Le persone
4
Tempo di preparazione:
55 minuti
Tempo di cottura:
40 minuti
Tempo totale
1 ora e 35 minuti
Categoria:
1 piatti Bimby Snack con Bimby
Ingredienti per quiche di funghi e pancetta con Bimby
1000 grammi di pasta sfoglia
500 grammi di funghi
150 grammi di pancetta affumicata
2 spicchi d’aglio
1 cucchiaio di olio d’oliva
2 cucchiai di coriandolo fresco
2 uova
100 grammi di panna fresca
100 grammi di formaggio fresco
Sale e pepe a piacere.
Preparazione della quiche di funghi e pancetta con Bimby
Iniziamo lavando molto bene i funghi e tagliandoli a fettine, teniamo da parte qualche minuto.
Quindi, nel bicchiere del Bimby mettere gli spicchi d’aglio ei rametti di coriandolo fresco da schiacciare, programmare.
5 secondi/Velocità 5
Successivamente, aiutandosi con un cucchiaio o una spatola, abbassare i resti di aglio e coriandolo che sono rimasti attaccati alle pareti del bicchiere del Bimby, quindi aggiungere la pancetta affumicata tagliata a pezzi e un filo d’olio per friggere, programmare.
5 minuti / Temperatura 100° / Velocità 1
Quindi versare i funghi insieme al sale e pepe a piacere, programmare ancora.
5 minuti / Temperatura 100° / Velocità 1
Preriscaldare il forno a 180°C
Mentre lo stufato di funghi e pancetta cuoce, stendere sul piano di lavoro l’impasto, precedentemente infarinato, per dargli la forma dello stampo desiderato, quindi nello stampo prescelto, mettere un po’ di burro o olio e adagiare l’impasto da spalmare.
Quando avrete ricoperto l’intero stampo con l’impasto, bordi compresi, aiutandovi con uno stuzzicadenti o una forchetta, fate dei buchi nell’intero impasto.
Una volta che la pancetta e lo stufato di funghi ha terminato la cottura, toglili dal bicchiere del Bimby e lasciali riposare in una ciotola, solo per qualche minuto.
Senza lavare il bicchiere del Bimby, aggiungete le uova, la panna fresca e il formaggio, potete aggiungere un altro punto di sale e pepe a questo composto, programma.
30 secondi/Velocità 4.
Tutti gli impasti pronti, è il momento di assemblare la nostra Quiche, versare il primo composto di funghi e pancetta sull’impasto modellato, quindi versare il secondo, quello con uova, formaggio e panna.
Infornate a 180°C per 30 minuti o fino a quando vedrete che la superficie e i bordi della pasta sfoglia saranno ben dorati.
Sfornare, lasciare riposare qualche minuto affinché i sapori si amalgamino e servire.