Pomodoro grigliato con pesto con Bimby
20 febrero, 2023
Uno spuntino a metà pomeriggio, sorseggiando un bicchiere di vino bianco, o magari guardando la TV, sono una di quelle piccole voglie che solo a pensarci fanno venire l’acquolina in bocca.
È il caso di questa preparazione, Pomodoro grigliato con pesto al Bimby, Qui ti mostriamo quanto è facile e veloce. Questa ricetta richiede aneto
Non perdere l’occasione, ti piacerà.
Pomodoro grigliato con pesto con Bimby
Pomodoro grigliato con pesto con Bimby
Cucina
Inglese
Categoria:
Bimby Insalate Snack con Bimby Verdure con Bimby
Ingredienti di Pomodoro grigliato con pesto con Bimby
- 3 pomodori
- 180 grammi di trota affumicata
- 10 grammi di foglie di aneto fresco
- 50 grammi di nocciole
- 100 grammi di olio extravergine di oliva
- 100 grammi di formaggio manchego
- 1 cucchiaino di buccia d’arancia grattugiata
- 2 spicchi d’aglio
- ½ cucchiaino di sale
Preparazione del pomodoro grigliato al pesto con il Bimby
- Per iniziare la preparazione di questa stupenda prelibatezza, mettete il formaggio Manchego tagliato a pezzi nel bicchiere del Bimby e programmate.
- 10 secondi / Velocità 10.
- Una volta grattugiato il formaggio, con l’aiuto di una spatola o di un cucchiaio, abbassare alle lame i resti di formaggio che hanno aderito alle pareti e al coperchio del contenitore del Bimby.
- Quindi aggiungere gli spicchi d’aglio insieme alle foglie di aneto fresco (tenerne da parte alcune foglie per spolverare alla fine della ricetta), aggiungere anche le nocciole (conservare anche alcune nocciole per la fine della ricetta), versare anche , buccia d’arancia grattugiata, sale e programma.
- 10 secondi / Velocità 7.
- Ancora una volta, con l’aiuto di una spatola o di un cucchiaio, abbassare sulle lame e programmare i resti del composto che hanno aderito alle pareti e al coperchio della ciotola del Bimby.
- 1 minuto / Velocità 5.
- Nel frattempo, aggiungere lentamente l’olio alla miscela per emulsionare. Versare la crema in una ciotola e riservare.
- Riscaldare invece a fuoco alto una padella con scanalature che simulano una griglia e rosolare il pomodoro tagliato a fette, cuocere 1 minuto per lato.
- Una volta che le fette di pomodoro sono leggermente dorate, rimuovile in un piatto e cospargile di sale.
- Per continuare, guarnire con la trota affumicata affettata, condire con 2 cucchiaini di pesto di aneto messo da parte e servire cosparso di aneto fresco e nocciole tritate finemente.
Receta por chomon