Panna Cotta alla Menta e Cioccolato con Bimby
1 septiembre, 2019
Panna Cotta alla Menta e Cioccolato con Bimby
In precedenza abbiamo già condiviso con voi ricette di Panna Cotta, questo dolce tipico di origine italiana che molti di noi amano per la sua semplicità e cremosità.

Panna Cotta alla Menta e Cioccolato con Bimby
In questa occasione presentiamo una nuova versione molto fresca di questo dessert Panna cotta con thermomix alla menta, anche se non crediamo che la menta abbia un sapore squisito ideale per questo tipo di dessert.
Quindi indossa il grembiule e osa preparare questo fantastico dessert.
Panna Cotta alla Menta e Cioccolato con Bimby
Ingredientes
- 3 cucchiai di sciroppo di menta
- 100 grammi di zucchero 5
- foglie di gelatina commestibile o 1 busta di gelatina neutra
- 75 grammi di crema liquida
- 150 grammi di latte intero
- 1 cucchiaio di zucchero vanigliato o essenza di vaniglia
- Foglie di menta fresca da decorare
Tiempo de Cocción:
15 minutos
Preparación
- Mettere in una ciotola o una ciotola abbastanza acqua fredda per idratare le foglie di gelatina o in mancanza di latte (circa quattro cucchiai) e la busta di gelatina di sapore neutro per idratare.
- Mentre la gelatina è idratata, posiziona nel bicchiere Bimby per mescolare i 250 grammi di panna, il resto del latte, zucchero e vaniglia, programma, 5 minuti / Temperatura 90 ° / Velocità 1
- Una volta che gli ingredienti sono ben miscelati nel Bimby, aggiungi la gelatina che hai precedentemente idratato, nel caso in cui le foglie vengano scaricate un po 'e versale nella preparazione, programma, 10 secondi / Velocità 2
- Quindi, versa lo sciroppo di menta e programma, 10 secondi / Velocità 2
- Versa il composto nei contenitori che preferisci, possono essere piccoli vasi o bicchieri di vetro, l'importante è che siano resistenti al freddo per alcune ore.
- Refrigerare porzioni di Menta Panna Cotta per almeno 4 ore.
- Quando il composto è solido, decorare con alcune foglie di menta fresca, il suo intenso colore verde darà un bel contrasto e finezza nella presentazione di questo dessert cremoso. Servi freddo e dai ai tuoi commensali un dolce dal sapore di menta fresca.
Comparte en las redes sociales
Opzionalmente possiamo mettere il cioccolato fuso in cima o gocce di cioccolato freddo spero che ti sia piaciuto. Attendiamo i tuoi commenti e ci vediamo alla prossima ricetta!
Receta por chomon